18 luglio 2016

L'Auberge de la Maison e #Courmayeur


A pochi minuti dal centro di Courmayeur, in un contesto unico al mondo, si trova l'Auberge de La Maison. In questa posizione eccezionale, con una vista mozzafiato sul massiccio del Monte-Bianco gli Ospiti vengono subito avvolti da un'atmosfera raffinata e da un'eleganza non ostentata. Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina dove i materiali costruttivi sono antichi, gli interni sono impreziositi da collezioni di quadri e oggetti che contribuiscono a donare un carattere unico ed irripetibile a tutti gli ambienti.

Il valore dell'Auberge è anche questo, ma è soprattutto lo spirito imprenditoriale di Alessandra Garin, figlia d'arte e attuale direttore.

«Dirigo l'Auberge ormai da qualche anno e sin dall'inizio ho voluto dare la mia personale interpretazione alla modalità di gestione. Noi dell'Auberge siamo una grande famiglia, alcune persone dello staff sono con noi da oltre 20 anni. Siamo cresciuti insieme in un clima di collaborazione, rispetto e professionalità e credo che questo sia soprattutto il nostro valore aggiunto. I nostri Clienti sono ospiti affezionati che tornano anno dopo anno».

L'Auberge de La Maison, è uno dei primi attori del territorio, non solo perché è uno dei punti riferimento dell'ospitalità valdostana, ma anche perché vive e partecipa attivamente alla sua quotidianità.

«Essere imprenditori – commenta Garin - in certe realtà territoriali richiede a mio giudizio, un coinvolgimento totale. Non posso pensare la realtà dell'Auberge slegata dal contesto in cui opera, ecco perché, quando possibile, sono ben felice di supportare le iniziative locali. Sponsorizziamo per esempio attività e gare sportive, l'ultima in ordine di tempo è la XBionic Mont-Blanc Skyrace in programma i prossimi 5 e 6 agosto. Sono stata, sin dall'inizio, sostenitrice convinta del Festival delle Nuove Vie, e anche quest'anno non ho fatto mancare il mio sostegno. Il Festival delle Nuove Vie porta ai piedi del Monte Bianco i volti più noti del giornalismo, della letteratura, dell’imprenditoria, dell’avventura e dello spettacolo per affrontare grandi temi. Quest’anno sono particolarmente felice in quanto il Festival ospiterà Brunello Cucinelli, imprenditore che stimo profondamente e del quale condivido la filosofia ed il modo di fare impresa»

Il futuro è una sfida continua e la filosofia dell'Auberge de La Maison è molto chiara, coerenza, serietà e solidarietà. «Il nostro territorio, con la sua storia, le sue persone è quanto di più prezioso abbiamo, tutti dobbiamo contribuire a preservarlo, a promuoverlo affinché altri possano apprezzarlo, amarlo e rispettarlo come facciamo noi che qui siamo nati e qui viviamo».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web