5 ottobre 2016

Adempimenti telematici: dalla Chambre un nuovo servizio di supporto per le imprese individuali

Supportare le imprese nell’espletamento di alcuni adempimenti amministrativi in modalità telematica. Questo l’obiettivo del nuovo servizio che la Chambre Valdôtaine mette a disposizione delle imprese individuali presso l’Area Anagrafica, Studi, Ambiente e Risorse Umane.

Il servizio di assistenza riguarderà in particolare l’iscrizione di impresa senza avvio di attività, l’iscrizione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata e la cancellazione.

A questo scopo la Camera di Commercio metterà a disposizione presso i propri uffici una postazione di lavoro con personal computer e collegamento informatico per compilare la domanda telematica o per  consentire all’imprenditore, se dotato di firma digitale, di poterne usufruire direttamente per la preparazione e l’invio delle pratiche telematiche.

Nel caso in cui l’imprenditore non avesse la firma digitale gli uffici sono disponibili al rilascio gratuito del dispositivo necessario per l’apposizione della stessa.

Il servizio sarà disponibile previo appuntamento con il funzionario camerale preposto e l’imprenditore, se già iscritto al Registro Imprese, dovrà essere in regola con il pagamento del Diritto Annuale. Il servizio prevede il pagamento di una tariffa e dei diritti di segreteria e bolli, se previsti.

«Si tratta di un nuovo servizio – spiega il Presidente della Chambre, Nicola Rossetche abbiamo deciso di attivare in favore delle ditte individuali proprio per rendere più agevole l’accesso a determinate procedure. Non si tratta di un’attività di consulenza ma di un supporto a soggetti sprovvisti delle conoscenze informatiche necessarie ad avviare o chiudere la propria attività, una sorta di “ultimo miglio” che consenta gli adempimenti indispensabili. L’obiettivo è quindi, nel rispetto dei propri ambiti di competenza, quello di supportare in maniera pratica ed efficace la nostra realtà imprenditoriale sfruttando al meglio le competenze che la Camera di Commercio ha maturato nel corso degli anni».

Per ogni ulteriore informazione www.ao.camcom.it 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web