28 ottobre 2016

#Delibere di Giunta (363) - piano #VdABroadbusiness e mercatino di #Natale

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Piano VdA Broadbusiness
La Giunta regionale ha approvato il progetto di attivazione della rete della pubblica amministrazione della Valle d’Aosta nell’ambito dell’infrastruttura in fibra ottica della regione, realizzata con il piano VdA Broadbusiness, per una spesa complessiva di 1 milione 469 mila 426,68 euro, dei quali 467 mila 48,82 già stati previsti per la realizzazione della progettazione e attivazione della fase sperimentale, e 1 milione 2 mila 377,86 per il triennio 2016 - 2018. La Giunta ha stabilito che sarà definita successivamente l'apposita convenzione tra la Regione e gli Enti pubblici utilizzatori per disciplinare l’ospitalità degli apparati e l’utilizzo della rete.

Consorzio apistico
L'Esecutivo ha poi nominato per un quadriennio, ai sensi della l.r. 11/97, Giuseppina Ozel Ballot in qualità di consigliere in seno al Consiglio direttivo e Daniele Pison in qualità di componente effettivo del Collegio revisori dei conti dell’Associazione Consorzio apistico della Valle d’Aosta.


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Proroga dirigente
La Giunta regionale ha deliberato la proroga del Dirigente della Struttura regionale flora, fauna, caccia e pesca dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali, quale Commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comitato regionale per la gestione venatoria sino all’insediamento degli organi di amministrazione ordinari, stabilendo che questo dovrà avvenire entro il primo semestre del 2017.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
 
Ricerca e sviluppo
La Giunta regionale ha approvato, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR), l’Azione specifica Promozione dello sviluppo di start up innovative (l.r. 14/2011), impegnando complessivamente 1 milione di euro per il triennio 2016/2018, e l’Azione Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo (l.r. 84/1993), per una spesa di 2 milioni 500 mila euro per il triennio 2016/2018, prevedendo l’impegno di ulteriori 1 milione 500 mila euro per l’anno 2019.

Fiere
L’Esecutivo ha approvato a favore della Cogne Acciai Speciali, ai sensi della legge regionale 31 marzo 2003, n. 6 Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane e successive modificazioni, la concessione di contributi in conto esercizio per le spese effettuate per la partecipazione alle fiere Stainless Steel World 2015 e Wire 2016 ,per un importo di 13 mila 800 euro.

ICE
La Giunta regionale ha approvato lo schema di Protocollo d’intesa tra il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la Regione Valle d’Aosta, relativo allo Sviluppo di strategie e strumenti complementari per l’attrazione di investimenti, la ricerca ed assistenza ad investitori esteri in Valle d’Aosta e la sperimentazione di un sistema di governance tra Amministrazioni centrali e regionali.

Contributi annuali
L'Esecutivo ha approvato, per l'anno 2016, la corresponsione della sovvenzione annuale di cui all’art. 53 della legge regionale 5 maggio 1998, n. 27, a favore della Fédération des Coopératives Valdôtaines soc. coop., della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue - Comitato regionale Valle d’Aosta, dell'Associazione Generale Cooperative Italiane - Federazione regionale Valle d’Aosta e della Federazione nazionale UNCI della Valle d’Aosta, per una spesa complessiva di 125 mila euro.

Formazione professionale
La Giunta regionale ha approvato l'offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che sarà messa a disposizione dei giovani valdostani per l’anno scolastico 2017/18.

Marchio rete regionale di ricarica
La Giunta ha approvato la realizzazione del marchio identificativo della rete regionale di ricarica dedicata ai veicoli elettrici, articolata nelle seguenti fasi: ideazione e creazione del “naming”, ideazione e creazione del logo-marchio, registrazione del marchio, comprensiva di verifiche di anteriorità sul  “naming” e sul logo-marchio, nonché per l’eventuale supporto legale in caso di contestazioni da parte di terzi o rilievi d’ufficio dalle Amministrazioni competenti.


 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Sostegno accesso abitazioni
La Giunta regionale ha stabilito di indire il bando pubblico di concorso per la partecipazione al Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativo all’anno 2016.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Mercatino di Natale
La Giunta regionale ha approvato l’accordo di collaborazione tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e il Comune di Aosta relativo all’organizzazione della manifestazione Mercatino di Natale in programma al Teatro Romano di Aosta dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017, per un impegno di spesa di 24 mila 400 euro.


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web