18 novembre 2016

#Delibere di Giunta (365) - Piano #giovani


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Sviluppo locale
La Giunta regionale ha approvato, per l’attuazione della Misura 19 (Sostegno allo sviluppo locale LEADER -SLTP – Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (FEASR) la progettazione del neo costituito GAL Valle d’Aosta che ha presentato la Strategia di sviluppo locale intitolata Une Vallée d’Aoste à soutenir et découvrir en réseau.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Piano Giovani
Considerato che l’Autorità di gestione del Piano Giovani ha applicato le opzioni di semplificazione dei costi (già previsti per la nuova programmazione 2014/20 e dal Programma Garanzia Giovani) anche agli interventi avviati nell’ambito del Piano Giovani, al fine di rendere il più coerenti e sinergici tra loro gli interventi attuati sulle diverse programmazioni, la Giunta ha stabilito la rimodulazione finanziaria del Piano Giovani della Valle d’Aosta, nell’ambito del Piano di Azione Coesione. Rimodulazione per dare piena attuazione alle finalità previste dal Piano stesso.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Servizi pulizia
Sono state approvate le linee di indirizzo per l’indizione delle gare di appalto, mediante procedura aperta, per l’aggiudicazione dei servizi di pulizia degli immobili della biblioteca regionale, dei castelli e dei siti monumentali e del Teatro Splendor di Aosta, per un periodo di due anni.

Sicurezza e salute lavoratori
E’ stato dato parere favorevole all’acquisizione di servizi in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro, del servizio medico e della sorveglianza sanitaria per tutte le strutture dell’amministrazione regionale così come per le istituzioni scolastiche. L’acquisizione avverrà tramite procedura aperta, attraverso la Centrale unica di committenza.
  
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Lavori Anas
La Giunta ha adottato le determinazioni in ordine alla realizzazione, da parte dell’Anas, dei lavori di messa in sicurezza, di ammodernamento e di riqualificazione della strada statale 26, nel tratto tra l’uscita dell’autostrada di Aosta Est e il capoluogo regionale, così come della relativa viabilità locale e commerciale. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web