3 febbraio 2017

#Delibere di Giunta (372) - Alpine Growth Investment Platform


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Identificazione bestiame
La Giunta regionale ha approvato il programma di identificazione del bestiame, per l’anno 2017, presentato dall’AREV per un ammontare di spesa di 250 mila euro.

Manifestazioni
L’Esecutivo ha quindi definito la partecipazione dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali a diverse manifestazioni che si svolgeranno sul territorio internazionale, nazionale e regionale nell’anno 2017, per una spesa complessiva di 125 mila euro.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Tecniche artigianali
La Giunta regionale ha approvato un bando per l’attivazione di ulteriori corsi di formazione per l’apprendimento delle tecniche artigianali da realizzarsi negli anni 2017-2018.

Alpine Growth Investment Platform
È stato conferito a Finaosta l’incarico di procedere agli atti che si rendano necessari alla definizione di un Accordo di finanziamento tra la Regione Valle d’Aosta e il Fondo Europeo per gli Investimenti e le altre Regioni italiane della Macroregione Alpina, ai fini della costituzione del Fondo di Fondi Alpine Growth Investment Platform (AlpGIP).

Sviluppo imprese
Sono state apportate alcune modifiche alle disposizioni applicative della legge regionale 31 marzo 2003, n. 6, recante Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali ed artigiane.

Insediamento industriale
La Giunta ha approvato la realizzazione di un’iniziativa di marketing strategico, avvalendosi della collaborazione della società Serena Endüstri Ürünleri Yatirum Sanayi Ticaret A.S., consistente in un’azione promozionale e pubblicitaria della durata di tre anni per promuovere le opportunità di insediamento industriale in Valle d’Aosta a imprese turche o operanti nel mercato turco o aree limitrofe.

Lavoro
L’Esecutivo ha infine prorogato al 28 febbraio 2017 il termine stabilito per la presentazione delle proposte progettuali in materia di politica attiva del lavoro. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web