6 marzo 2017

Eco Wellness Hotel Notre Maison di #Cogne riceve il Premio Italian Pool Award 2017

 

Eco Wellness Hotel Notre Maison, struttura situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, annuncia la vincita del premio Italian Pool Award 2017.
Italian Pool Award è il concorso che premia l’eccellenza dell’industria della piscina italiana focalizzandosi sugli impianti che rappresentano un esempio di struttura ben progettata e costruita, nella quale si possano distinguere contenuto tecnologico, rispetto e capacità di integrazione con l’ambiente, un design accurato e attenzione al risparmio energetico.
Quest’anno la giuria ha deciso di conferire il riconoscimento a Italpool Piscine & Wellness per il progetto del laghetto alpino realizzato presso l’Eco Wellness Hotel Notre Maison con la seguente motivazione: «la giuria ha ritenuto meritevole le scelte operate in relazione alla decisione di utilizzare materiali bioresistenti e autosterilizzanti, con un occhio di riguardo al consumo di cloro, puntando a rendere la piscina un ambiente più sano ed ecologico. Apprezzata inoltre, la scelta di non trascurare l’inserimento della vasca nel contesto naturale: la piscina infatti pur essendo funzionale, è caratterizzata da un’atmosfera suggestiva che ricorda un laghetto di montagna».
«Siamo entusiasti di ricevere questo prestigioso riconoscimento e ringraziamo la giuria per aver attentamente analizzato il nostro progetto ritenendolo il migliore in Italia - ha dichiarato in merito la Famiglia Celesia, proprietaria della struttura. - Siamo orgogliosi che Il laghetto alpino, completamente ideato da Andrea e progettato da papà Angelo, sia riscaldato dal calore proveniente dalla nostra centrale di cogenerazione a biomassa alimentata da fonti rinnovabili che ci garantiscono l’indipendenza energetica».
Grazie al sempre crescente impegno ecologico, lo scorso ottobre l’Eco Wellness Hotel Notre Maison ha inoltre vinto il premio Green Travel Award, assegnatogli alla fiera TTG Incontri dal Gist -Gruppo Italiano Stampa Turistica – come migliore Green Accommodation. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web