10 marzo 2017

Eletta la #GiuntaMarquis

La nuova Giunta regionale

Il nuovo Presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta è il Consigliere Pierluigi Marquis (SA). Lo ha eletto il Consiglio Valle, riunito in seduta straordinaria il 10 marzo 2017, approvando con 18 voti a favore (UVP, SA, PNV, M5S, GM, Padovani), 1 contro (Contoz) e 1 astensione (Norbiato) per appello nominale, la mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente Augusto Rollandin

Il voto della mozione ha inoltre determinato la decadenza della Giunta Rollandin e il contestuale subentro del nuovo Esecutivo: sono stati nominato neo componenti della Giunta regionale Laurent Viérin (UVP) all'Assessorato all'agricoltura e risorse naturali e alla Vicepresidenza della Regione; Claudio Restano (PNV) al turismo, sport, commercio e trasporti; Fabrizio Roscio (ALPE) alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente; Albert Chatrian (ALPE) al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate; Chantal Certan (ALPE) all'istruzione e cultura; Luigi Bertschy (UVP) alla sanità, salute e politiche sociali; Stefano Borrello (SA) alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica.

Tutto i contenuti della seduta di oggi li trovi qui.

E le reazioni già non mancano. 

Credo che sul Corriere della Valle dovrò mantenere la doppia pagina politica dedicata alla Regione per un po' di tempo...

2 commenti:

ImpresaVda on 14 marzo 2017 alle ore 19:16 ha detto...

Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta augura buon lavoro al Governo regionale

All’indomani dell’insediamento della nuova Giunta della Valle d’Aosta Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio VdA, auspica l’avvio di una rinnovata collaborazione tesa a valorizzare il comparto turistico-commerciale
“Mi auguro che il nuovo Governo, nella continuità del precedente, riesca a rilanciare l’economia ed in particolare il comparto turistico-commerciale cardine dello sviluppo socio economico della nostra regione”. Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio VdA rivolge così un cordiale saluto alla Giunta Marquis.
Al tempo stesso Graziano Dominidiato, a nome di tutti gli iscritti a Confcommercio VdA, ringrazia il Presidente Augusto Rollandin e gli assessori uscenti per il lavoro svolto a favore del comparto.
Un particolare augurio di buon lavoro Dominidiato lo rivolge a Claudio Restano, Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, “che spero – precisa Dominidiato – di poter incontrare al più presto con la Giunta esecutivo per illustrare le problematiche del nostro settore e avviare una stretta collaborazione con le altre associazioni di categoria, in particolare con l’Adava, per trovare soluzioni condivise per superare le difficoltà di tanti operatori”.
Dominidiato ribadisce che “Il Commercio ha bisogno di un grande lavoro di riqualificazione per dare nuovo lustro alle aree tradizionalmente commerciali delle periferie, del centro di Aosta e dei nostri comuni”.

giancarloborluzzi ha detto...

... e le reazioni già non mancano ... recita una riga all'interno. Se uno clicca, si trova non reazioni ma una sola reazione, che comunque è una propaganda unionista per il Rollandin deposto. Quest blog è ok quando sta sul religioso, sostanzialmente ok se parla di impresa, ma è uno scendiletto dell'UV in politica.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web