21 agosto 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (400) - Marketing e Nomine



7 agosto


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE

Operatore riparazione veicoli a motore
La Giunta regionale ha approvato il documento Correlazione tra il profilo di Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – indirizzo riparazioni di parti e sistemi meccanici e elettromeccanici del veicolo- e la corrispondente figura nazionale ai fini della progettazione dei percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione professionale) e il documento Correlazione tra le figure nazionali e i profili regionali, contenuti nel repertorio regionale degli standard professionali, ai fini della progettazione del curricolo triennale di IeFP e del riconoscimento nazionale dei titoli rilasciati, stabilendo che sulle attestazioni di qualifica professionale siano riportati la denominazione della qualifica regionale e la figura nazionale correlata.


Campi magnetici ed elettromagnetici
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente di concerto con la Presidenza della Regione, ha approvato uno schema di convenzione con l’A.R.P.A. Valle d’Aosta, nell’ambito del Programma di contributi per esigenze di tutela ambientale connesse alla minimizzazione dell’intensità e degli effetti dei campi elettrici, magnetici e elettromagnetici, come previsto da Decreto direttoriale del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, per un importo complessivo di euro 108 mila euro.


ISTRUZIONE E CULTURA

Film Commission
Il Governo regionale ha approvato il piano di intervento annuale 2017 presentato dalla Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, per una somma complessiva pari a 750 mila euro di cui 530 mila euro vincolati per il Film Fund di cui alla l.r. n. 36/2010 da destinare al fondo per la produzione audiovisiva, al sostegno della produzione “Rocco Schiavone” e a documentari e opere prime.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Marketing strategico
La Giunta regionale ha approvato il piano di marketing strategico e il manuale operativo per lo sviluppo, la gestione e la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica collegata al nuovo prodotto Bassa Via della Valle d’Aosta, per un importo totale di 140 mila euro per il triennio 2017/2019 nell’ambito del POR “Investimenti occupazione” 2014-2020 FESR destinati anche all’impiego di nuove tecnologie.


Piano Trasporti
Il Governo regionale ha approvato l’acquisizione del servizio di elaborazione della bozza del Piano regionale dei trasporti e dei documenti di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui alla l.r. n.12/2009, approvando, quale corrispettivo per il servizio, il prezzo a base d’asta di 195 mila 200 euro.


10 agosto


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Nomine
La Giunta regionale ha nominato Vivien Charrey membro del Consiglio di amministrazione di Finaosta s.p.a., in sostituzione di Consigliere dimissionario, per il mandato in corso, ai sensi della l.r. 11/1997. L’Esecutivo ha inoltre designato Riccardo PiaggioFabio Protasoni e  Dino Viérin come componenti della terna di candidati da sottoporre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino per la carica di un Consigliere in seno al Consiglio di indirizzo per il mandato in corso, che ha scadenza a marzo 2018, in sostituzione di Consigliere decaduto. La giunta regionale, ai sensi della l.r. n.22/2010, in copertura di posti vacanti, ha conferito, nell’ambito della Presidenza della Regione, l’incarico di dirigente della Struttura Sanzioni amministrative a Giovanni Michele Francillotti, a partire dal 10 settembre 2017. Inoltre, nell’ambito dell’Assessorato alla Sanità, il Governo regionale ha conferito a Patrizia Vittori l’incarico di dirigente della struttura Programmazione socio-sanitaria, a Stefania Rollandoz l’incarico di dirigente della struttura Finanziamento del servizio Sanitario, investimenti e qualità nei servizi socio-sanitari, entrambe a partire dal 16 agosto e a Carla Fiou l’incarico di dirigente della struttura Sanità Ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario, a partire dall’ 11 settembre. Tali tre incarichi saranno svolti fino alla conclusione dei procedimenti concorsuali che la Giunta regionale ha disposto nella seduta odierna integrando la programmazione triennale 2017-2019 relativa all’organizzazione della Giunta regionale stabilita con DGR n.1076/2017.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Interventi
In attuazione della l.r. 4 agosto 2017, n. 12 “Secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione per il triennio 2017/2019”, su proposta dell’Assessore all’Agricoltura e risorse naturali, l’Esecutivo ha approvato ulteriori azioni a integrazione del piano  degli interventi di natura agricolo-forestale in  amministrazione diretta per l’anno 2017 di cui alla DGR n. 241/2017, per un importo complessivo di 1 milione 162 mila euro, nell’ambito della forestazione e della sentieristica, delle sistemazioni montane, del verde pubblico, delle aree protette e del settore agricolo.
Gli interventi saranno realizzati con la proroga del periodo lavorativo per gli addetti idraulico-forestali già assunti nel 2017 dalle 90 giornate previste a 101 giornate, nonché con l’assunzione di ulteriori 80 lavoratori per un periodo previsto di 64 giornate, anche mediante l’impiego di donne e uomini di età inferiore, rispettivamente, a quarantacinque e cinquant’anni. Le nuove assunzioni saranno effettuate secondo le procedure di cui all’art. 21 della l.r. n. 24/2016, utilizzando la graduatoria approvata con provvedimento dirigenziale n.1904/2011 come modificato dagli atti successivi, in ultimo con DGR n. 274/2017.                                                                                                              




0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web