7 aprile 2009

Diocesi di Aosta: la colletta di Pasqua per i terremotati dell'Abruzzo

Ritengo opportuno diffondere anche attraverso il blog il comunicato della diocesi di Aosta sull'emergenza sismica in Abruzzo.

La diocesi di Aosta esprime la propria vicinanza e solidarietà alle popolazioni duramente colpite dalla violenta scossa di terremoto che ha colpito l’Abruzzo, in particolare la zona dell’Aquila, causando morti, danni ingenti, il crollo di numerose abitazioni e decine di migliaia di sfollati.
Unendosi al dolore e alla partecipazione del Santo Padre e rispondendo al suo appello alla generosità, Mons. Giuseppe Anfossi invita a sostenere le iniziative di solidarietà a favore di chi sta soffrendo le conseguenze del terremoto.

In tutte le Chiese della Diocesi verranno raccolte le offerte a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo il giorno di Pasqua, 12 aprile 2009.
I parroci sono invitati a destinare la colletta di Pasqua a favore delle popolazioni dell’Abruzzo.
Inoltre: tutti coloro che vogliono offrire una somma di denaro possono consegnarla alla Caritas diocesana, che ha aperto una raccolta fondi per interventi da realizzare in collaborazione con la Caritas italiana.

Per sostenere gli interventi in corso (causale “TERREMOTO L'AQUILA”) si possono consegnare/inviare offerte a:
· la sede della Caritas diocesana: tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 escluso sabato e domenica;
· la Curia Vescovile;
· la Banca SELLA (causale “TERREMOTO L’Aquila”) sul conto intestato a CARITAS DIOCESANA coordinate bancarie IBAN IT25G0326801200053853739470.

Per ulteriori informazioni: Can. Aldo ARMELLIN 335.6470926

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web