20 gennaio 2012

Workshop su Andamento e Qualità del Credito in Valle d'Aosta

La Chambre Valdôtaine informa che, il 2 febbraio a partire dalle 14,30, presso la Pépinières d'Entreprises di Aosta si svolgerà il workshop dal titolo "Andamento e qualità del credito" organizzato in collaborazione con la Commissione regionale ABI della Valle d'Aosta e l'Ordine dei Dottori Commercialisti.

L'iniziativa, rivolta alle Associazioni di categoria delle imprese, si pone come obiettivo quello di analizzare la situazione generale del credito con particolare attenzione sul nuovo regime di segnalazione delle esposizioni scadute e/o sconfinate previsto a livello comunitario e in vigore dal 1° gennaio 2012.

La giornata di lavoro, che avrà un taglio essenzialmente operativo e finalizzato a portare avanti una riflessione congiunta sulle possibili iniziative per mitigare l'impatto sulle imprese, sarà moderata dal Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti, dott. Piero Marchiando, e vedrà gli interventi della Camera di Commercio con Roberto Sapia, del Direttore della Banca d'Italia Valle d'Aosta, dott. Gennaro Maria Argirò (lo scenario del credito in Valle d'Aosta), del Presidente della Commissione regionale ABI Valle d'Aosta, dott. Angelo Barbarulo (qualità del credito e crediti deteriorati: il nuovo regime di segnalazione delle partite scadute) e del dott. Pierpaolo Ferrari, Sda Professor all'Università Commerciale L.Bocconi (gestione del credito).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web