30 giugno 2008

Concorso internazionale vini di montagna

Dal 2 al 4 luglio si svolgerà il 16° Concorso internazionale vini di montagna con più di 530 vini iscritti, oltre 60 in più rispetto allo scorso anno, provenienti, oltre che dall’Italia, da altre regioni europee: Francia, Svizzera, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Austria.
La presentazione ufficiale del Concorso è in programma il 2 luglio alle 15,30 nella sala Monte Bianco del Grand Hotel Billia di St-Vincent. Subito dopo inizierà il lavoro delle Commissioni, che continuerà per tutta la giornata del 3 e nella mattinata del 4.
Il sistema di premiazione prevede: Menzione d’Onore: attribuita ai vini che ottengono il miglior punteggio (per un massimo del 30% di quelli iscritti in ciascuna categoria) purché raggiunto il minimo di 80 centesimi; Gran Medaglia d’Oro, Medaglia d’Oro, Medaglia d’Argento, attribuite ai 3 migliori vini di ciascuna categoria; Premio Speciale «CERVIM 2008», attribuito all’Azienda di ogni paese che ottiene il miglior risultato su tre vini presentati.
I vini partecipanti saranno valutati da 6 Commissioni di 5 componenti ciascuna, formate da tecnici del settore, degustatori esperti e giornalisti specializzati italiani e stranieri.
La premiazione dei vini vincitori si terrà il 6 settembre, alle 14, al Parco della Mandria di Venaria (Torino). I vini vincitori potranno essere degustati nello stesso pomeriggio subito dopo la premiazione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web