La Delegazione Piemonte Valle d’Aosta dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda (AIDDA), presieduta da Rossella Maggiora, ha bandito per il terzo anno un concorso per tre borse di studio da 1.000 euro ciascuna, destinate a studentesse delle Scuole Superiori Tecniche e Professionali piemontesi e valdostane, neodiplomate con una votazione minima di 95/100. «Anche quest’anno – ha detto Savina Viano, responsabile del Comitato Promotore – vogliamo dare il nostro contributo alla formazione delle giovani donne, per favorire il loro ingresso nella società in posti di responsabilità che possano preparare al ruolo di Dirigenti o di Imprenditrici». Le concorrenti dovranno presentare un elaborato sul tema:
«La nostra vita è il risultato - consapevole o meno consapevole - delle nostre scelte. Nella scuola, nel tempo libero, nell’impegno sociale, nella vita famigliare, nello sport e nelle relazioni interpersonali è la nostra scelta che fa la differenza. Riflettiamo sulle scelte che abbiamo già affrontato, su quelle che stiamo affrontando e che affronteremo in tutte le età della nostra vita». I testi (due pagine di non più di 2000 battute ciascuna) dovranno pervenire entro il 5 ottobre corredati da copia dell’attestato dell’esame di maturità all’AIDDA Delegazione Piemonte Valle d’Aosta , via Cialdini 19 - 10138 Torino, tel. 011 6680344, aiddapiemonte@yahoo.it
La proclamazione ufficiale delle vincitrici e la consegna delle borse di studio avverranno il 29 ottobre alle ore 20 all’Unione Industriale di Torino.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
1 commenti:
iniziativa lodevole che merita la massima pubblicità.
la creazione di borse di studio dovrebbe diventare di uso comune per le imprese, anche piccole, interessate ad attirare telenti.
Posta un commento