13 novembre 2008

Un anno di blog: e domani?

Festeggio soltanto oggi per un'incredibile distrazione un anno di blog. Questa avventura è infatti iniziata il 10 novembre, ma io non so per quale curioso fenomeno di preferenza kabalistica pensavo al 13. e così sono rimasto comunque fedele alla data. Accantonando le dissertazioni numerologiche e ripromettendomi una maggior attenzione nel festeggiare i miei compleanni virtuali, ci tengo a scrivere che da quella data ho avuto la possibilità di avvicinarmi ad un mondo che conoscevo poco e che trovo molto stimolante. Fino ad ora è stato un bel momento di autoformazione. Un modo costruttivo di impegnare il mio tempo libero, visto che il Corriere della Valle assorbe molto del mio tempo e solo chi sta in una redazione sa quanti siano i grattacapi che uno deve affrontare e quante le decisioni che uno si ritrova a dover prendere in pochi secondi. Tornando al blog confesso che è stato particolarmente affascinante allargare i propri orizzonti di confronto, entrare a far parte di comunità on line come Stumbleupon e Facebook, fare persino una capatina su Second life (piuttosto deludente), scrivere qualche voce su wikipedia, diventare una vetrina per la Valle d'Aosta attraverso social network come Oknotizie, Diggita o Faiinformazione, seguire l'evolversi dei dibattiti e, quando possibile pure parteciparvi, di altri blog valdostani come quelli di Vincenzo Calì ed Eddy Ottoz, farsi leggere da chi non sapeva neppure dell'esistenza del Corriere della Valle. E devo anche dire che on line il mio lavoro ha ricevuto positivi riconoscimenti permettendomi anche di far apprezzare quello che svolgo settimanalmente sul Corriere. E' stato anche un test per mettere alla prova la mia professionalità. Mi è tornato in mente la prima volta che con un amico sono andato su internet. Era il 1995. Ho ancora in testa il rumore o il suono - fate voi-, interminabile, del modem mentre si collega e la schermata che si apre. Allora cercavo contenuti, oggi, nel mio piccolo, li offro. E domani?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Fabrizio

Anonimo ha detto...

Tanti auguri, allora, a te e al tuo blog. :)

Antonio

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web