Mentre continuo a ricevere commenti e pure qualche richiesta di aiuto che mi segnalano grossi problemi con la fatturazione di Vallenergie una buona notizia arriva da Cva Trading.
Vi propongo la nota aziendale.
«CVA Trading con questo ciclo di fatturazione ha già effettuato i conteggi necessari all’erogazione del contributo del 30% previsto dalla Legge Regionale, calcolato sulla componente energia e ha inserito le detrazioni nella bolletta dei propri Clienti.
Infatti, dopo aver prontamente sottoscritto la Convenzione, CVA Trading ha effettuato tutti i ricalcoli necessari all’applicazione della Convenzione regionale, sia per il mese corrente che per i mesi pregressi; per i Clienti della Società valdostana, una riduzione immediata e significativa sui costi dell’energia elettrica.
Il contributo regionale consiste nell’applicazione di uno sconto pari al 30% sul costo relativo alla componente energia (PED) determinato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas e ha validità retroattiva dal 1 gennaio 2008 per gli utenti che ne abbiano i requisiti. Tale sconto si somma al 10% offerto da CVA Trading.
Si ricorda che, per l’erogazione del contributo, non è fissata una scadenza; pertanto chi non fosse cliente CVA Trading, potrà sottoscrivere il contratto e ricevere successivamente il contributo regionale di propria spettanza, qualora naturalmente non l’abbia già ottenuto attraverso altri fornitori convenzionati. Infatti, la retroattività del contributo sarà valida per tutti i clienti di CVA Trading, indipendentemente dalla data di sottoscrizione del contratto di fornitura, ma in funzione della data di residenza.
Chi desiderasse diventare Cliente CVA Trading e sottoscrivere il contratto o volesse informazioni aggiuntive, potrà rivolgersi ad Aosta, presso lo sportello sito in Via Conseil des Commis 23, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.
In alternativa, potrà contattare il numero verde gratuito 800 99 89 44, oppure scrivere via e-mail a clienti.casa@cvaspa.it o, ancora, scaricare la documentazione relativa direttamente dal sito web».
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
4 commenti:
non c'è qualcosa di strano in questo sconto retroattivo del 10% offerto dalla CVA anche per i non clienti (fino a ieri)?
è compatibile con la libera concorrenza o non è dovuto al solo fatto che Regione = CVA?
E' un modo lecito di accaparrarsi clienti? (siamo in compresenza di agevolazioni pubbliche).
Non è che la CVA (= Regione) intende prendere con l'altra mano (maggior numero di clienti), quel che dice di dare (- 10%) con la prima?
Non è una manovra combinata Regione-CVA a detrimento degli altri produttori?
Mi sembra che la retroattività valga soltanto per il 30%. E qui - se ho capito bene - è possibile in quanto per godere dello sconto è sufficiente che il proprio operatore (ad es. anche Vallenergie) sottoscriva la convenzione con la Regione. Cosa che vallenergie ha detto di voler fare ma non mi sembra abbia già fatto. Secondo me Vallenergie paga più che altro i suoi problemi legati alla fatturazione. Ricevo continuamente mail di gente che non sa dove sbattere la testa. E' un peccato che nessuno di Vallenergie si sia mai preso la briga di scrivere un post in questo blog per provare a dare qualche risposta.
si continua a parlare di trasparenza, ma di fatto si ha sempre più a che fare con dei muri di gomma impenetrabili!
Su La Stampa di oggi esplode il caso Vallenergie. E spunta un portavoce dell'Enel. Possibile che non abbiano un referente locale? E' inspiegabile che un'azienda di queste dimensioni si trovi così in difficoltà... Aosta non è Torino.
Posta un commento