Segnalo con piacere il seminario dal titolo «Le forme di partecipazione nel nuovo secolo», che si terrà venerdì 20 marzo alle 20.45 presso il CSV. In questa occasione alcuni blogger, giornalisti ed esperti di comunicazione multimediale della Valle d’Aosta si confronteranno con Edoardo Fleischner, docente di «Nuovi media e comunicazione» dell’Università Statale di Milano.
È questo il primo appuntamento organizzato all’interno del percorso formativo «La partecipazione a portata di click», l’iniziativa formativa organizzata nell’ambito del progetto del Fondo Sociale Europeo «La partecipazione attiva alla costruzione della comunità».
Inizialmente anch'io dovevo essere della partita (come si deduce da manifesti e inviti) ma motivi personali me lo impediscono.
Il seminario sarà introdotto da Andrea Borney, presidente del CSV onlus e moderato da Fabio Protasoni. A reagire alle considerazioni di Fleischner saranno i giornalisti Daniele Mammoliti e Christian Diémoz, il blogger Mario Badino e Jean Paul Lustrissy della società Netbe.
Durante la serata verrà inoltre presentato il corso «Cittadinanza attiva e comunicazione», iniziativa organizzata dal CSV Onlus e finanziata dal Fondo Sociale Europeo.
Vi invito a partecipare.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento