Dell'albergo Ad Gallias di Bard, in particolare del ristorante, mi hanno parlato bene. Basta leggere quello che scrive lo staff di Tourismountain. Ma anche un noto operatore (per la precisione uno dei titolari di una delle tre stelle Michelin valdostane) me ne ha elogiato il lavoro.
Ora mi è giunta notizia che dalla metà di Giugno l’Hotel Ad Gallias mette a disposizione dei propri ospiti, ma anche del pubblico esterno, il nuovo centro benessere, ricavato in un fabbricato antichissimo, di fronte all’albergo, all’imbocco del borgo medioevale.
«Ad Aquas» - questo sarà il nome della spa - poggia infatti su un muro dell’epoca romana, lasciato volutamente a vista, a testimonianza del passaggio della Via delle Gallie che ha dato nome all’hotel della Famiglia Colliard.
Il luogo
L’ingresso accoglie il visitatore in una vera e propria grotta in pietra, scaldata da un’illuminazione morbida e suggestiva. Spogliatoio e docce consentono anche ai visitatori esterni di prepararsi per l’ingresso nella zona termale sottostante.
Una volta scesi si accede a un ambiente centrale, scavato nella roccia con una grande vasca disegnata attorno allo sperone di pietra rivestita di mosaico in vetro e attrezzata di potenti getti idromassaggio. Dalla vasca si sale verso una cascata che pare scendere direttamente dalla montagna per massaggiare le spalle con un getto corroborante.
Nello stesso ambiente una nicchia rivestita in mosaico e dotata di led colorati è dedicata alle docce emozionali con tre diversi getti: aerato, massaggiante e a cascata.
Si possono poi raggiungere altri due ambienti separati: uno dedicato al bagno turco e uno alla zona sauna con postazioni per il relax.
Il bagno turco viene proposto all’interno di una cabina da 6 posti circa sempre in mosaico trasparente, con led colorati e aromaterapia. Accanto trova posto una cabina per i massaggi e i trattamenti. A disposizione anche una sauna a 6 posti.
«E’ un ambiente raccolto e piacevole - spiega Cinzia Prola Colliard - pensato per i nostri ospiti ma anche per chi voglia concedersi una pausa di relax, magari dopo una giornata di lavoro, o durante il weekend».
Da sapere
L’ingresso al centro benessere «Ad Aquas» per gli esterni costa 30 euro nei giorni festivi e 20 nei feriali, ma sono previste possibilità di abbonamento a prezzi scontati. Apertura su prenotazione dalle 16 alle 21.
Info: Tel. 0125 809878.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento