
L’obiettivo del Gruppo (qui trovate altri post dove ne parlo) è quello di «testimoniare il Valore della Qualità, un aspetto centrale della storia del nostro Paese, per la nostra civiltà e il nostro sviluppo economico». E così la Campagna Nazionale Qualità «Noi ci siamo», promossa dal Gruppo, torna con più forza quest’anno «per essere un momento di stimolo e di confronto su un tema ormai diventato inderogabile perché la Qualità può essere ovunque, condiziona la nostra vita quotidiana e dipende da tutti noi». E – concetto ancora più importante - perché solo sulla Qualità si può mobilitare il Cuore e la Mente delle persone.
Da qui l’invito. «Con l’augurio che la Qualità diventi veramente la priorità di ogni Direzione Aziendale, il Gruppo Galgano invita le aziende della Valle d'Aosta, private e pubbliche - di ogni settore e dimensione - a sottoscrivere l’iniziativa, entrando da subito nell’ampio circuito web (cliccate qui) e, a novembre, inserendosi nell’annuncio condiviso che uscirà a tutta pagina sui principali quotidiani nazionali, su alcuni magazine e nella campagna affissioni aeroporti».
Tutti i sostenitori dell’iniziativa potranno poi essere ospiti Galgano nella serie di incontri/dibattiti organizzati per l’occasione. (Info: tel 02.39605295 - relazioni.esterne@galganogroup.it)
L’iniziativa mi era sino ad ora sconosciuta (mia ignoranza ovviamente) e solo ora scopro che da anni si svolge sotto l’alto Patronato della Presidenza e del Patrocinio del Consiglio dei Ministri e dei principali Ministeri. Quest’anno poi si celebra dal 9 al 15 novembre, nell'ambito della Settimana Europea della Qualità che l'Unione Europea ha lanciato invitando gli Stati membri a promuoverne l’importanza con una serie di iniziative promozionali per diffondere la Cultura della Qualità.
La Campagna italiana è stata ideata dalla Galgano nel 1989, in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità (che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre) voluta e promossa dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE) ed Europa (EOQ).
0 commenti:
Posta un commento