I miei complimenti a Oliviero Gobbi che ieri mattina è stato eletto all'unanimità Presidente dei giovani Imprenditori di Confindustria Valle d'Aosta per il biennio 2009-2011. Se volete saperne di più sul suo impegno imprenditoriale leggetevi questo post.
L'assemblea ha anche eletto Vicepresidente sarà Giulio Vuillermoz. Del consiglio direttivo fanno anche parte Federica Dusman, Ettore La Carrubba e Luca Minini.
Prepariamo il nostro futuro
«La scelta di candidarmi alla presidenza del Gruppo Giovani, in un momento di profonda e duratura crisi, - ha dichiarato Gobbi al termine dell'assemblea - non è stata facile. Siamo oggi tutti impegnati a lottare per la sopravvivenza delle nostre aziende, ma spetta proprio a noi giovani il compito di traguardare questo periodo e pensare al domani, preparando il nostro futuro. Il primo obiettivo che ci diamo è quello di allargare la nostra base cooptando nuovi giovani imprenditori che vogliano condividere il nostro cammino. Intendiamo inoltre avvicinarci ai giovani, rafforzando il rapporto tra scuola e mondo del lavoro diffondendo la cultura di impresa. Vogliamo spiegare ai giovani che quello dell’imprenditore è un percorso ricco di sfide ma anche di grandi soddisfazioni, anche in Valle d’Aosta. Il nostro obiettivo sarà anche quello di puntare alla nostra crescita come imprenditori, per rafforzare le nostre capacità manageriali e le competenze trasversali».
Il suo curriculum
Oliviero Gobbi ha conseguito una laurea in fisica teorica presso l’Università di Milano e successivamente un Master alla Bocconi. Dopo gli studi ha lavorato come consulente strategico di direzione presso la Bain & Company Italy e la Value Partners SpA a Milano, dove ha operato in diversi settori, dall’industria alla finanza, dall’energia alle telecomunicazioni. Nel 2007 è tornato in Valle d’Aosta a lavorare nella storica azienda di famiglia, la Grivel Mont Blanc di Courmayeur, azienda leader nell’attrezzatura da montagna. È Amministratore Unico della ABC Company srl di Verrayes (ex Rossignol Ski Poles Vallée d’Aoste), acquisita dalla famiglia nel gennaio 2008 e primario produttore di bastoni da sci e da montagna. Vive ad Aosta e ha un figlio.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento