5 luglio 2009

Delibere di giunta: segnalazioni per le imprese (16) - Parco archeologico e Cittadella dei Giovani

PRESIDENZA DELLA GIUNTA


Convenzione Inva
Approvazione di attività a valere sul piano operativo obiettivo 2 occupazione 2007/2013 delle linee guida e della convenzione con la società IN.VA S.P.A. di Aosta. Costituzione di un gruppo di verifica dello stato di avanzamento della attività. L’impegno di spesa è di 800mila euro. (Direzione Agenzia del lavoro - resp. Nadia Savoini - delibera 1.861).

Valorizzazione parco archeologico
E’ stata approvata la scheda operazione, i relativi criteri di selezione e la convenzione tra la Regione e IN.VA per la realizzazione, nell’ambito del programma operativo FESR competitività regionale 2007/2013, di uno studio di fattibilità finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo del Parco archeologico di Saint-Martin-de-Corléans, mediante l’impiego di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. (Direzione Sistemi informativi - resp. Giorgio Consol - delibera 1.862).

Ricerca e sviluppo
E’ stato deliberato l’invito pubblico per la presentazione dei progetti individuali di specializzazione nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico finanziabili con borse di ricerca, borse di formazione e buoni formativi, a valere sul Programma Operativo Regionale Occupazione 2007/2013 del FSE. L’impegno di spesa è di un milione di euro (Direzione Agenzia del lavoro - resp. Nadia Savoini - delibera 1.860).

Giochi mondiali militari invernali
E’ stato approvato lo schema di protocollo d’intenti tra la Regione, il Ministero della Difesa e il Consiglio Internazionale dello Sport Militare (C.I.S.M.) per l’organizzazione della prima edizione dei Giochi Mondiali Militari invernali, che si svolgeranno in Valle d’Aosta nel mese di marzo 2010 Direzione (Capo Gabinetto - resp. Paolo Di Nicuolo - delibera 1.869). L’assessorato al Turismo, sport, commercio e Trasporti ha invece approvato l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Interventi regionali per l’organizzazione dei Giochi Mondiali Militari Invernali (Direzione infrastrutture, attività e manifestazioni sportive - resp. Paolo Ferrazin - delibera 1.865).

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Cittadella dei giovani
Approvazione del protocolollo d’intesa finalizzato alla definizione della co-progettazione e compartecipazione economica della futura Cittadella dei giovani con sede nel comune di Aosta tra la Regione, il Comune di Aosta e il CPEL. L’impegno di spesa à di 1,75 milioni di euro. (Servizio famiglia e politiche giovanili - resp. Patrizia Scaglia - delibera 1.870).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web