Fra gli interessi di questo blog c'è anche la voglia (condivisa con gli amici di Netbe che vi ricordo sono sempre a disposizione di chi vuole intraprendere le strade dell'on line) di sviluppare il web 2.0 per le aziende valdostane. In questa logica ho intervistato Nicole Bionaz che gestisce il corporate Blog della Gps Standard di Arnad (cliccate qui per visitarlo). Eccovi le domande che ho fatto alla nostra Nicole.
Da quando esiste il blog?
Il Blog è stato inaugurato il 25 Giugno 2009. E' un mezzo di comunicazione aziendale veramente nuovo! Potremmo dire "appena nato".
Quali sono gli obiettivi che vi prefiggete di raggiungere?
L'azienda, leader in campo Security a livelo mondiale, era presente sulla rete Internet con un sito Web rivolto agli specialisti di sicurezza, con un contenuto quindi altamente tecnico, che per grande pubblico risultava poco comprensibile. Il Blog si propone invece come una vetrina aziendale rivolta non solo agli esperti del settore, ma a tutti gli utenti.
Vogliamo informare i nostri interlocutori sui nuovi prodotti, le novità, le iniziative in corso, il tutto organizzato in modo semplice e moderno.
Il nostro obiettivo più importante, raggiunto proprio con la messa online di questo strumento, è quello di avere una vetrina news per comunicare a tutti i nostri utenti le iniziative, le novità, la rassegna stampa, i video aziendali, e tanto altro ancora.
Ad una prima occhiata mi sembrerebbe uno strumento più informativo. Non pensate di aprirlo al dialogo con la clientela? E dargli così una valenza più commerciale?
Per il momento non abbiamo in progetto di aprire il blog al dialogo, proprio perchè la sua funzione è di proporsi come una vetrina. Ma si sa che sul Web le cose cambiano molto velocemente, per cui non escludiamo nessuna possibilità in futuro.
Quali sono i flussi di traffico e da dove?
Prevediamo un flusso di traffico proveniente da tutta la nostra filiera di clienti e cioè installatori, rivenditori di materiale elettrico, elettricisti, esperti di sicurezza sul territorio nazionale, pubblica amministrazione, ministeri, marina militare e tutte le forze armate nazionali, grandi aziende multinazionali, forze dell'ordine, studi tecnici, architetti e professionisti, senza dimenticare giornalisti, investitori, e privati.
Qual è la vostra visione del blog?
Entrare sul Blog GPS Standard è un pò come entrare in azienda. Pubblichiamo ogni giorno le pubblicità e gli articoli usciti sulla stampa, diamo notizie che riteniamo di nostro interesse, pubblichiamo le notizie per i giornalisti attraverso i comunicati stampa, pubblichiamo album fotografici delle fiere o degli eventi, forniamo consigli in ambito sicurezza all'interno delle case history che racchiudono tutta la nostra competenza...
E siamo solo all'inizio. Nei nostri progetti c'è l'internazionalizzazione di questo strumento di comunicazione.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento