Sfruculio un po' tra le delibere adottate l'11 settembre dalla Giunta regionale. Si accettano volentieri anche segnalazioni di delibere interessanti che mi sono sfuggite. Tenete conto che di solito sul blog prendo in considerazione soltanto provvedimenti relativeialla materia economica, mentre sul Corriere della Valle lo spettro si allarga.
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La notte dei ricercatori
La Giunta ha approvato il programma di attività relativo all’iniziativa di formazione e promozione della ricerca e sviluppo tecnologico Creatività &/ Ricerca: due settimane per l’innovazione – Notte dei ricercatori, nell’ambito delle azioni di sistema del programma operativo, obiettivo 2 – FSE 2007/2013, affidando l’incarico a docenti e relatori di alcune attività di formazione inserite nel programma. (Direzione Agenzia del Lavoro - resp. Nadia Savoini – 2.512). Per saperne di più cliccate qui.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Giochi Mondiali Militari Invernali
Sono state approvate variazioni al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2009 e a quello pluriennale per il triennio 2009/2011 e la conseguente modifica al bilancio di gestione per l’applicazione della l.r. 27/2009 Interventi regionali per l’organizzazione dei Giochi Mondiali Militari Invernali. (Direzione Programmazione - resp. Roberto Nuvolari – 2.458).
Acquisizione azioni Finaosta da soci privati
E’ stata modificata la deliberazione della Giunta regionale n. 288 del 6 febbraio 2009 concernente l’approvazione e il finanziamento dell’acquisizione delle azioni della Finaosta S.p.A. possedute da soci privati. Si tratta di un impegno di spesa di 13,9 milioni. (Servizio Credito, partecipazioni e previdenza integrativa - resp. Valter Mombelli - delibera 2.461).
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Società per realizzazione Polo Universitario
La Giunta ha approvato la scheda operazione e l’appalto per i servizi di progettazione e gli altri servizi connessi, relativi alla realizzazione del Polo universitario di Aosta. L’incarico di costituire la società a totale partecipazione regionale, per la gestione degli adempimenti attuativi dell’accordo di programma sottoscritto il 30 luglio 2008, è stato conferito a Finaosta S.p.A. Si tratta di un provvediemnto analogo a quanto fatto per l'Ospedale regionale. L’impegno di spesa totale ammonta a circa 4 milioni e 677 mila euro. (Direzione Opere Pubbliche ed edilizia residenziale - resp. Edmond Freppa – 2.499).
TERRITORIO E AMBIENTE
Progetto Alcotra
La Giunta ha approvato la proposta progettuale Area – Air environnement régions Alcotra nell’ambito del programma di cooperazione territoriale transfrontaliera Italia – Francia (Alpi) Alcotra 2007-2013. (Direzione Ambiente - resp. Fulvio Bovet – 2.502).
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Un milione di euro a rifugi, bivacchi e dortoirLa Giunta ha approvato la concessione di contributi, per un totale di circa un milione di euro, per interventi su rifugi, bivacchi e posti tappa escursionistici (dortoir), ai sensi della legge regionale n. 4 del 20/04/2004. (Dipartimento Infrastrutture, attività e manifestazioni sportive - resp. Paolo Ferrazin - delibera 2.478).
Intesa Comune Saint-Christophe per aeroporto
E’ stata raggiunta l’intesa con il Comune di Saint-Christophe e, con un impegno di spesa di circa 12 milioni e 200 mila euro, si è approvato il progetto definitivo relativo al nuovo piazzale aeromobili, al terminal passeggeri, ai parcheggi autoveicoli e alla viabilità dell’aeroporto regionale C. Gex in Comune di Saint Christophe, ai sensi della l.r. n. 11/1998. (Servizio Aeroporto e ferrovie - resp. Marco Trevisan - delibera 2.483).
0 commenti:
Posta un commento