Electro Power Systems, azienda che produce innovativi sistemi a fuel cell per il backup energetico e ha un suo stabilimento produttivo nell'Espace Aosta , è stata inserita nella lista Global Cleantech 100 dal prestigioso quotidiano inglese The Guardian e dal Cleantech Group. Quest’ultimo realizza eventi e studi di settore, anche per fondi di investimento e advisor, nel settore delle tecnologie innovative ed ecocompatibili (cleantech).
Nel 2002 Cleantech Group ha aperto la strada agli investimenti in tecnologie pulite. Oggi la sua missione è accelerare lo sviluppo e l’adozione delle tecnologie pulite a livello globale. Il network internazionale dell’azienda è formato da investitori, imprenditori, imprese, fornitori di servizi e altri soggetti – risorse che valgono miglia di miliardi di dollari – con accesso a capitali, accordi di investimento, contatti, ricerche e dati di mercato, potenziali clienti e opportunità professionali. Cleantech Group è anche advisor di grandi aziende e governi, riporta le più importanti notizie dell’industria del clenatech ed organizza gli eventi del Cleantech Forum® su scala mondiale. Sempre su questo blog potete trovare qui altri post sull'azienda.
La Global Cleantech 100 è la prima iniziativa volta a selezionare le aziende cleantech private più promettenti sulla scena mondiale ed è supportata dal Carbon Trust, ente inglese che promuove la transazione verso un’economia a basso impatto ambientale. L’inserimento nella lista è un riconoscimento alle aziende all’avanguardia nell’innovazione tecnologica che offrono soluzioni dei problemi ambientali più pressanti del pianeta.
«Sono state prese in considerazione più di 3.500 aziende, ma solo quelle che sanno combinare alta innovazione e vero potenziale commerciale sono state incluse nella Global Cleantech 100 – ha detto Adriano Marconetto, co-fondatore e amministratore delegato di ElectroPS – È un onore essere inclusi nella lista e una motivazione ancora più grande a proseguire nel nostro percorso di sviluppo tecnologico e commerciale a livello mondiale».
La Global Cleantech 100 rappresenta l’opinione collettiva di centinaia di esperti del settore e venture capital in Europa, Medio Oriente, Nord America, India e Cina, insieme ad un panel di 35 professionisti selezionati da organizzazioni come Altira Group, Crossover Advisors, Deloitte, Emerald Technology Ventures, Google, Kleiner Perkins Caulfield & Byers, New York Stock Exchange, NGEN Partners, Nth Power, New Enterprise Associates, Sterling Communications, Tsing Capital e Vantage Point Venture Partners.
«La prima Global Cleantech 100 mette sotto i riflettori le aziende e gli ambiti di innovazione cui la comunità globale dell’innovazione è più interessata dal punto di vista commerciale» ha dichiarato Richard Youngman, managing partner di Cleantech Group.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento