Un'iniziativa che a mio modo di vedere non potrà che rivelarsi vincente.
Il Club di prodotto turistico è una forma di aggregazione tra imprese, finalizzata alla creazione di un prodotto turistico specifico per un mercato specifico. La caratteristica innovativa dei Club di prodotto è quella di riunire soggetti del sistema turistico in senso allargato, senza vincoli territoriali, ma con prodotti e target affini e riconoscibili.
«La costituzione del Club - sottolinea il portavoce Andrea Celesia - rappresenta una pronta risposta degli imprenditori valdostani agli stimoli giunti dalle Istituzioni Regionali nel corso dei tavoli di animazione organizzati dall'Assessorato regionale al Turismo nell'ambito dell'iniziativa denominata «Le Giornate dei Nuovi Turismi», ma anche un percorso indicato ed auspicato dallo stesso «Piano di Marketing Strategico del Turismo valdostano» di cui la Regione si è da poco dotata».
Gli obiettivi generali individuati dal nuovo club sono:
a) la messa in rete delle imprese turistico ricettive capaci di esprimere un prodotto legato al Benessere sul territorio della Regione Valle d'Aosta;
b) lo sviluppo di politiche e strategie promo-commerciali coordinate capaci di valorizzare le peculiarità delle imprese aderenti;
c) la creazione di procedure di fidelizzazione della clientela comuni alle imprese aderenti.
0 commenti:
Posta un commento