Se sei un visitatore attento (ma forse anche se non lo sei visto che è enorme) avrai sicuramente notato che sulla colonna di destra c'è un nuovo widget dal titolo «Google statistiche di ricerca».
Di cosa si tratta? Di Google Insight. Una tool che permette di trovare le chiavi di ricerca più usate. Per saperne di più ti conviene però leggere il blog del mio amico Ikaro che di questi temi ha fatto il suo pane quotidiano.
Perchè l'ho inserito nel mio blog e che uso voglio farne? Molto semplice. L'ho inserito perchè mi sembra importante far conoscere un eccezionale strumento gratuito di marketing che può avere un'ottima applicazione a livello di azienda (soprattutto turistica). Se hai un sito internet è per te fondamentale farti trovare da Google e con questa tool puoi fare delle scoperte davvero molto interessanti. Puoi affinare le tue strategie, migliorare i tuoi risultati. Ad esempio lo sapevi che la parola «azienda» nei motori di ricerca è molto più ricercata di «impresa»? Sì?! Beato te perchè visto il nome che ho dato al blog anch'io avrei voluto saperlo prima. Comunque «AziendaVda» suonava male. Non trovi?
In merito poi all'uso di questa tool è mia intenzione ogni due-tre giorni cambiare la parola oggetto della ricerca scegliendo termini che possono avere attinenza con l'attualità economica o anche con quella regionale.
Se utilizzando questa tool farai qualche scoperta interessante segnalamela...
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento