Cresce l'attenzione per il web e per la comunicazione aziendale on line anche in Valle d'Aosta. L'ultimo piccolo passo avanti è stato, ancora una volta, fatto dalla Gps Standard di Arnad. Per essere sempre aggiornati sulle novità aziendali è attivo da oggi il servizio di iscrizione ai FEED RSS.
Un apposito post sul Blog spiega, a tutti coloro che non sono pratici della materia, quali sono i vantaggi di un’iscrizione Rss, e come poterla attivare in modo immediato grazie ai programmi Rss Reader. «Le spiegazioni - si legge in una nota - sono presentate anche sottoforma grafica all’interno di una presentazione di facile ed intuitiva comprensione, disponibile, oltre che sul Blog stesso, anche su Slideshare.net».
Per l'attivazione del servizio di abbonamento Rss è stata scelta la piattaforma FeedBurner per un miglior monitoraggio del gradimento del servizio da parte degli utenti. «Tutta la nostra comunicazione esterna veicolata tramite il Web si orienta sempre più verso una concezione Web 2.0 – dichiara Gaetano Capula, responsabile comunicazione di GPS Standard – in quanto la condivisione dei contenuti in ottica 2.0 rappresenta un grande potenziale per la visibilità istituzionale dell’azienda».
L'attenzione dell'azienda al mondo del web è anche dimostrata dalla recente iscrizione al servizio «Google maps» che consente di localizzare la propria azienda sulle mappe di Google offrendo al contempo informazioni su attività e servizi offerti.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento