24 novembre 2009

I Giovani imprenditori Vanno in Aula e i Giovani Studenti in Azienda

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta lancia il progetto «Giovani e Imprese», in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università della Valle d’Aosta. Si tratta di un'iniziativa particolarmente cara al presidente Oliviero Gobbi e,  a mio avviso, particolarmente utile per favorire il diffondersi di una cultura imprenditoriale nella nostra regione

L’iniziativa prevede di istituire dei momenti di incontro, sia in aula sia presso le aziende, per far conoscere agli studenti le realtà imprenditoriali della Valle d’Aosta che vedono coinvolti i componenti del Gruppo Giovani. «Con questa iniziativa intendiamo far conoscere agli studenti il tessuto imprenditoriale presente sul nostro territorio e mostrar loro che il percorso dell’imprenditore è ricco di sfide ma anche di grandi soddisfazioni» spiega Gobbi. «Crediamo inoltre - conclude il presidente- che una parte importante del valore dell’iniziativa sia dovuta al fatto che saremo giovani che parlano ad altri giovani, potendo contare su un terreno di intesa comune».

Il primo intervento in aula è previsto per il 26 novembre, mentre la prima visita aziendale si terrà l’11 dicembre presso l’ABC Company di Verrayes.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web