9 febbraio 2010

IntesaSan Paolo Aderisce all'Aumento di Capitale Promosso da Valfidi S.C.

Intesa Sanpaolo ha aderito all’aumento di capitale promosso in questi giorni da Valfidi S.C. per un importo di 40.000 euro. Intesa Sanpaolo, che con la Banca dei Territori, guidata dal Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Francesco Micheli è presente in Italia con 6.200 sportelli di cui 29 in Valle d’Aosta, è il Gruppo Bancario che vanta in Regione la maggior operatività con Valfidi che, a sua volta, è il maggior operatore di mercato nel comparto delle garanzie fidi a favore delle PMI valdostane ed opera nel settore da oltre trent’anni con 3.300 soci di cui il 70% artigiani e PMI.

Il Presidente Andrea Leonardi, manifestando la propria soddisfazione nell’annoverare nel capitale sociale di Valfidi la Banca Intesa Sanpaolo quale socio sovventore che ha dedicato particolare attenzione al territorio della Valle d’Aosta, sottolinea come «la partecipazione, sia un segnale di tutta evidenza che qualifica Valfidi riconoscendo il lavoro fin qui svolto a fianco degli Istituti di Credito ed a sostegno di tutte le micro, piccole, medie imprese e dei professionisti della Valle d’Aosta e che dimostra altresì come la scelta di Valfidi di presentare domanda di iscrizione tra gli intermediari finanziari. sia stata valutata positivamente dall’ Istituto di Credito».

«L’adesione all’aumento di capitale di Valfidi S.C. – sottolinea Cosetta Romagnoli, Direttore di Area Torino, Valle d’Aosta e Piemonte Nord di Intesa Sanpaolo – conferma l’impegno di Intesa Sanpaolo nel rispondere al meglio alle esigenze delle imprese del territorio ed a rafforzare ancor più i già eccellenti rapporti con Valfidi S.C.».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web