Nel primo semestre del 2009 a livello italiano, secondo l’Ufficio Studi Tecnocasa, si evidenzia un calo delle quotazioni dell’1,3% per i box e del 2,3% per i posti auto.
Nelle grandi città le performance sono state leggermente migliori con una contrazione per i box dell’1,4% e per i posti auto del 2,3%. I valori più alti si registrano sempre nelle zone centrali dove comunque la domanda di box è sempre più alta rispetto all’offerta. La diminuzione percentuale più sensibile ha interessato Bari (-4,6% e -5,6%) e Bologna (-3,4% e -3,7%).
Ad Aosta il calo del box si aggira intorno al 4,4%, mentre il posto auto scende dell’1,6%. Sul fronte prezzi per i box si va dai 20mila della zona Arco d’Augusto ai 22mila di Piazza della Repubblica fino ai 35mila del Centro storico e dell’Ospedale. I posti auto partono da 7.500 euro per arrivare a 15mila secondo la stessa dislocazione geografica citata in precedenza.
Prezzi che ovviamente si confrontano con la legge della domanda e dell’offerta, anche se, soprattutto nel capoluogo, la crisi comincia a suggerire a più di un venditore di giungere nella trattativa a più miti consigli.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento