Entra nel vivo il progetto del «Club delle imprese innovative». Dopodomani, giovedì 4 marzo, a partire dalle 14.30 presso la Pépinière d’entreprises di Aosta, diciotto imprese e due rappresentanti della sede di Verrès del Politecnico di Torino saranno infatti chiamati ad assistere ad un workshop, nel corso del quale si parlerà di brevettazione, valorizzazione e sfruttamento economico dei brevetti.
In particolare, nel corso dei lavori – che saranno introdotti dal presidente della Chambre Pierantonio Genestrone – si parlerà di «Network nazionale dei Club delle imprese innovative e i brevetti da valorizzare» con Alessio Misuri (Responsabile di progetto di Dintec); di «Servizi pubblici a tutela della Proprietà industriale: il caso della Camera di commercio di Torino», con Mariangela Ravasenga (Referente del Centro PATLIB della Camera di commercio di Torino); e di «Ruolo strategico del brevetto» con Luigi Boggio (Consulente in proprietà industriale).
Il workshop si chiuderà con un dibattito sui bisogni delle imprese, coordinato da Stefania Baschirotto, animatore del Centro Produttività Veneto.
Le imprese iscritte al club sono: Laser, F.lli Ronc, Ribes Ricerche e Formazione, 4eservzi, Grivel, Acquatherm, Honestamp, Savio Trading, Trione Paolo D.I., Centro Colture Sperimentali Valle d'Aosta, Bio Digital Valley, Centrale laitière, Cogne Acciaia Speciali, Consorzio Sistra, Electro Power system, Datalogic Automation, Via delle Indie e Dora.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento