25 marzo 2010

Consiglio Regionale: I Temi economici dell'Ultima Seduta (5)

Terminato ieri il Consiglio regionale come sempre oggi mi dedico a spulciare i temi economici affrontati dai nostri 35 baldi consiglieri. Il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe) ha chiesto notizie circa l'approvazione della convenzione con la società Finaosta per l'accesso al credito sociale.

Il Consigliere segretario, Enrico Tibaldi (PdL), attraverso una interpellanza, ha voluto conoscere le problematiche relative all'applicazione della legge regionale n. 24/2009 riguardante le misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta.

Il Consigliere e capogruppo di Alpe, Roberto Louvin, ha presentato un'interpellanza in relazione alle procedure e alle modalità di erogazione del "bonus riscaldamento".

La Consigliera e capogruppo del Partito Democratico, Carmela Fontana, ha posto l'attenzione, con un'interpellanza, sul tema dell'occupazione a sostegno delle lavoratrici madri.

L'Assemblea ha anche approvato, all'unanimità, il disegno di legge che reca nuove disposizioni in materia di tasse per il rilascio delle licenze per l'esercizio della pesca nel territorio regionale (abrogazione delle leggi regionali n. 30/1973 e n. 13/1982). E' stato poi approvato sempre all'unanimità il disegno di legge che reca disposizioni in materia di sbarramenti di ritenuta e relativi bacini di accumulo di competenza regionale (abrogazione della legge regionale n. 24/1992) e il provvedimento che ridetermina le azioni finalizzate all'attuazione e revisione del Piano regionale di gestione dei rifiuti, con particolare riferimento al sistema di trattamento finale dei rifiuti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web