AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Contributo Consorzio di miglioramento fondiario
L’Esecutivo ha concesso un contributo di 681 mila euro, per l’anno 2010, a favore di un consorzio di miglioramento fondiario per la costruzione e il ripristino di impianti di irrigazione. (delibera 794)
Quasi 100mila euro per partecipare al Vinitaly
Sono stati concessi 98mila euro di contributi ad alcune aziende valdostane per la partecipazione al Vinitaly, in programma a Verona dal 8 al 12 aprile. (delibera 796)
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
62mila euro a Company2
E’ stato corrisposto un contributo di 62 mila euro a favore della società cooperativa sociale Company 2 di Saint-Nicolas. (delibera 789)
TERRITORIO E AMBIENTE
Valutazione negativa per centrali idroelettriche
L’Esecutivo ha espresso valutazione negativa su due progetti di derivazione d’acqua ad uso idroelettrico dal torrente Verney-La-Thûile. Da quando esiste lo strumento del VIA – ha precisato l’Assessore all’Ambiente Manuela Zublena - su una sessantina di domande circa il 40% non sono state approvate. (delibere 831 e 832)
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Ddl servizi trasporto pubblico di linea
L’Esecutivo ha deciso l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Modificazioni alla legge regionale 1° settembre 1997, n. 29 Norme in materia di servizi di trasporto pubblico di linea. (delibera 787)
Saveurs du Val d’Aoste
Sono state decise le modalità’ di formazione professionale per i soggetti richiedenti, per l’anno 2010 - periodo di applicazione sperimentale del contrassegno di qualità Saveurs du val d’Aoste - per ottenere la concessione del contrassegno di qualità e per le attività di formazione continua, rivolta alle imprese già in possesso del marchio di qualità. (delibera 775)
Golf: contributi per gestori
Sono stati concessi contributi, per l’anno 2010, a favore di gestori di campi da golf, per le spese relative al ripristino funzionale da realizzarsi all’inizio della stagione e alla manutenzione straordinaria. L’impegno di spesa è di 261 mila euro. (delibera 786)
0 commenti:
Posta un commento