Il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale domani, mercoledì 31 marzo, alle 14.30, ospita il Convegno «Valle d’Aosta verso il 2020, una Regione sostenibile». L’evento organizzato dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, collegato al programma EUSEW - European Union Sustainable Energy Week - settimana Europea dell’Energia Sostenibile, rientra nel ciclo Cafè Europe 2010 e richiama il progetto Euroregione per la coincidenza del semestre di presidenza valdostana dell’Euroregione – Alpi - Mediterraneo, in vigore dal 1° gennaio 2010. Ho aggiunto io il punto interrogativo per attenuare la forza di uno slogan che andrà verificato nel tempo.
EUSEW 2010 in particolare è considerato il momento «clou», di confronto, a livello europeo, e di approfondimento sulle politiche dell’Unione Europea per la salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza di approvvigionamento energetico. «E il confronto, appunto, - si legge in una nota che è stata presentata in una conferenza stampa dagli assessori all'Ambiente Manuela Zublena e alle Attività Produttive Ennio Pastoret - si cerca in quest’incontro, individuato come occasione pubblica per illustrare le linee guida delle scelte che porteranno la regione nell’epopea della green economy». Qui trovate il comunicato completo.
Perdonatemi l'associazione di idee - un po' a «brainstorming» - ma sentendo parlare di green economy mi viene inevitabilmente da chiedermi... ma a che punto è il Teleriscaldamento ad Aosta?
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento