28 aprile 2010

I Vini Valdostani e il Wine Blogger Franco Ziliani

Franco Ziliani
Da diverso tempo il wine-blogger di «Vino al vino» Franco Ziliani (che trovate anche nel mio blogroll) dedica dei post ai vini valdostani. Siccome anche questo blog (ovviamente da un punto di vista economico e non enologico) è molto attento all'argomento ho pensato di segnalarti un link (clicca qui) grazie al quale potrai leggerti tutti i post scritti da Ziliani sull'argomento.

Qui trovi invece i post che io ho dedicato al mondo vitivinicolo valdostano. Segnalami anche le tue preferenze i viticoltori che ritieni più validi, i vini che maggiormente hai apprezzato.

Io, ad esempio, sul fronte dei rossi gradisco molto il Fumin di Les Crêtes, il Prisonnier di Anselmet, il Torrette di Didier Gerbelle e il Coteau Barrage di Marco Martin (Triolet). Come bianchi il Chardonnay Cuvée Bois e il Petite Arvine di Les Crêtes, il Pinot Gris e il Mon Atout di  Martin e il Muscat Chambave di La Vrille. Tra i passiti il Mistigri di Martin, l'Abeille di Les Crêtes e il Fletri di La Vrille.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web