Antonio Marasco |
Il Compartimento Anas della Valle d'Aosta gestisce oltre 150 km di strade statali, tra cui la strada statale 26 di collegamento con il Traforo del Monte Bianco verso il confine francese e la strada statale 27 di collegamento con il Traforo del Gran San Bernardo verso la Svizzera.
Tra i lavori stradali in corso, in fase di avvio e programmati, l'Anas ha attivato in Valle investimenti per oltre 204 milioni di euro, di cui oltre 16 milioni di euro relativi alla manutenzione straordinaria. Cifre tutt'altro che di poco conto.
Marasco è nato a Salerno il 5 dicembre 1969. Laureato in Ingegneria Civile all'Università Federico II di Napoli nel 1995 è stato progettista, Direttore dei Lavori e Responsabile del Procedimento di numerose opere nel campo stradale e infrastrutturale dal 1998 al 2010. Lavora in Anas dal 1998, prima con la qualifica di Capo dell'Ufficio Progetti e Direttore dei Lavori presso il Compartimento della Viabilità per il Veneto, poi dall'aprile del 2002, trasferito presso la Direzione Regionale per la Sicilia, in qualità di Dirigente Tecnico del Settore Progettazione e Nuove Costruzioni. In questo periodo ha progettato e seguito oltre 40 interventi relativi a nuove opere stradali ed autostradali nonché di manutenzione straordinaria. E' stato inoltre nominato componente di diverse Commissioni di collaudo nonchè di commissioni tecniche interne aziendali.
Marasco subentra all'ingegnere Domenico Petruzzelli che ha diretto per due anni il Compartimento della Valle d'Aosta e che passa ora a dirigere quello della Calabria.
0 commenti:
Posta un commento