Come sempre, quando trovo un'interessante iniziativa turistica la propongo ai miei visitatori.
L'avviso è un po last minute, ma chissà che tu che mi sta leggendo in questo momento non riesca ad approfittarne.
Venerdì 25 febbraio Cogne ripropone per il secondo anno consecutivo Cantine aperte come un'originale e simpatica alternativa “après ski”. Tra le 17 e le 21 nove strutture tra alberghi e ristoranti apriranno le loro cantine per delle degustazioni animate dalle note musicali dei fisarmonicisti di Cogne e accompagnate da ricchi e appetitosi stuzzichini preparati con prodotti locali.
Un cammino enogastronomico che può esser percorso sia a piedi, accompagnati da maestri di sci, guide alpine e accompagnatori della natura, sia utilizzando il simpatico servizio gratuito di jeep navette “io guido-tu bevi”. Per accedere alle degustazioni è necessario possedere il bicchiere con relativa tasca acquistabile presso il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne al prezzo di dieci Euro.
Quest'anno per la prima volta sono stati inoltre creati dei pacchetti soggiorno che permettono di pernottare in una delle strutture convenzionate a partire da 40 Euro per tutti coloro che vogliono bere in tutta tranquillità.
La manifestazione si concluderà alle 22,30 presso la Taverna Lou Ressignon di Cogne dove, tra tutti coloro che avranno percorso l'intero itinerario, verranno estratti delle bottiglie di vino Magnum.
Hanno aderito all'iniziativa le cooperative vinicole Cave du Vin Blanc, Enfer d'Arvier, La Crotta di Vigneron, Onze Communes, La Kiuva, Caves de Donnas, l'Institut Agricole Régional e 4000 mètres.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento