Si fa strada la prima edizione del concorso «Lifebility Award». Più di 3.000 visitatori al sito, 2.800 visite, oltre 10.000 visualizzazioni di pagina, questi i dati registrati nell’arco dell’ultimo mese.
Grazie anche all’appoggio di Almalaurea, un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che ha direttamente contattato più di 17.000 neolaureati con laurea breve
Molte altre Università italiane hanno aderito all'iniziativa Lifebility Award, dando visibilità al progetto all'interno dei propri siti job placement.
Ma che cos'è Lifebility Award? Si tratta di un premio col quale si stimolano i giovani a fornire idee innovative sulla vita in città, progetti che uniscano la tecnologia con la riscoperta della socialità. In palio 5.000 € ed uno stage in un’azienda tecnologica.
I progetti dovranno essere presentati entro il 31 Marzo 2011 ed il premio verrà assegnato nel mese di Aprile. L’idea del premio Lifebility Award nasce all’interno del Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate come service di opinione, con l’obiettivo cioè di orientare la pubblica opinione in una direzione oggi trascurata. Chissà che qualche valdostano non sia interessato...
I temi sono suddivisi in quattro macroaree: Energia e ambiente, Trasporti e comunicazioni, Bioingegneria e Diversamente abili o non autosufficienti.
I 12 giudici esamineranno i progetti già durante il periodo di presentazione e potranno poi convalidare il voto nel mese di Aprile.
0 commenti:
Posta un commento