Confindustria Valle d’Aosta, in collaborazione con Adecco S.p.A., organizza un seminario gratuito, rivolto alle proprie aziende associate, per illustrare le novità introdotte dal «Collegato Lavoro» contenute nella Legge finanziaria 2010 che, in un breve arco di tempo, incideranno sulla gestione del rapporto di lavoro per le aziende valdostane.
Con l’approvazione in via definitiva del Collegato Lavoro sono entrate in vigore una serie di norme di notevole interesse per le aziende italiane. Viene riscritta la disciplina sanzionatoria in materia di orario di lavoro e riformata la disciplina dei controlli sulla malattia. Viene modificata la disciplina delle conciliazioni e il tentativo di conciliazione prima del giudizio torna ad essere facoltativo.
Cambiano, infine, le regole sull’impugnazione dei licenziamenti e di tutti gli atti di risoluzione dei rapporti di lavoro, nonché degli atti di trasferimento, con rilevanti novità in materia di sanzioni nel caso di contratti a termine illegittimi.
Il seminario, che si terrà lunedì 14 marzo, alle 14.30, presso la Sala Cogne della Pépinière d’Entreprises di Aosta, mira a descrivere, in particolare, la nuova procedura per l’instaurazione delle controversie individuali di lavoro che è stata in parte ridisegnata. «Si tratta senz’altro - si legge in una nota di Confindustria Valle d'Aosta - della novità più dirompente, in quanto rappresenta un’importante apertura nei confronti della giustizia privata in ambito di lavoro».
I relatori del convegno saranno il Dott. Marco Lorenzetti, responsabile dell’Ufficio Relazioni Industriali di Confindustria Valle d’Aosta, e l’Avv. Debora Colombo, Ufficio legale di Adecco Italia S.p.A.
Maggiori informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti: telefono 0165-237413 o via mail corsi@confindustria.aosta.it
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento