Rinnovo la mia consueta disponibilità a dare spazio alle iniziative del Commercio equo e solidale.
Dal 19 Marzo al 2 Aprile si ripete l’evento della Primavera Cosmetica nella Bottega del Mondo Altromercato dello Pan Nër: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi Natyr e Natyr Bio, i suoi ingredienti naturali, biologici e solidali verso i produttori del Sud del Mondo.
E’ un invito rinnovato ai consumatori consapevoli, desiderosi di condividere un nuovo concetto di benessere, che, dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti al prodotto finito, coniuga la cura di sé all’impegno per un’economia di giustizia.
La linea Natyr, prodotta per Altromercato da una azienda di Forlì di nome Gala S.r.l., è nata proprio con il fine di realizzare prodotti cosmetici naturali e biologici che attraverso formule attentamente studiate e sapientemente calibrate sulle esigenze dell’utilizzatore finale, utilizzassero nella maggior misura possibile materie prime provenienti dal circuito del commercio equo e solidale: tè verde, mango, papaya, aloe, olii essenziali, per citarne solo qualcuno. Ne è risultata una gamma di prodotti di elevata efficacia e funzionalità, con un prezzo equo sia per i produttori che per i consumatori. Il benessere diventa più autentico se può essere condiviso.
Quest’anno le novità della linea Natyr vanno a coprire il settore dei trattamenti per il corpo che combattono la cellulite, un problema non soltanto estetico, ma di corretta funzionalità dei tessuti. Verrà poi presentato il nuovo progetto di produzione artigianale di sapone all’olio di oliva 100% «made in Palestina» curato da un gruppo di donne che coniugano la ricerca di un piccolo reddito alla creazione di relazioni di solidarietà femminile nella difficile realtà dei territori occupati.
Durante il periodo di Primavera Cosmetica in Bottega sarà possibile usufruire, ma solo su prenotazione, di alcuni trattamenti gratuiti al viso, al corpo e alle mani uniti a suggerimenti, consigli pratici per l’utilizzo dei prodotti equo solidali. Non mancheranno, poi, capioni prova e graziosi omaggi per chi si lascerà tentare dai vari prodotti Natyr, a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina.
L’appuntamento con Primavera Cosmetica è presso la Bottega del Mondo dello Pan Nër in Via De Tillier, 28 (tel. 0165 261841) per scoprire come un gesto di benessere possa essere anche un gesto di solidarietà.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sui prodotti della linea Natyr Benessere Solidale e sulle Botteghe del Mondo visitate i siti: www.natyr.it , www.altromercato.it e www.lopanner.it
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento