Non preoccupatevi. Per ora questo blog non intende ospitare pubblicità. Mi sembrava però interessante far notare una campagna pubblicitaria (realizzata da Sanguinetti) il cui principale obiettivo è ripristinare l'immagine aziendale, recentemente offuscata da alcuni interventi dei Nas di cui abbiamo dato rapida notizia anche su questo blog. Anche perchè Valdostana Carni non vende direttamente al pubblico di conseguenza il ricorso a riviste generaliste (come ad esempio il mio Corriere della Valle) è raro, ciò non toglie che un'azienda seria sul suo territorio desideri godere di una notorietà positiva, anche in virtù di una storia aziendale decisamente limpida come ho più volte scritto anche qui. Non è da escludersi qualche pressione da parte di alcuni dei clienti locali più influenti.
Personalmente avrei organizzato anche una conferenza stampa invitando i giornalisti a visitare lo stabilimento per ottenere qualche ricaduta aggiuntiva sulla carta stampata. E' vero che l'informazione pubblicitaria garantisce un miglior controllo del messaggio trasmesso, però può avere anche un impatto meno efficace se non accompagnato da altre iniziative. Va comunque detto che i toni utilizzati nella descrizione dell'azienda e nell'intervista sono sufficienti sobri da risultare credibili.
Il claim «Controlli di qualità per una sicurezza garantita», veicola il messaggio in maniera diretta e chiara. Fossi stato in Sergio Borla mi sarei anch messo visibilmente in gioco, ma l'uomo è riservato e, forse, ha preferito il low profile.
E tu che cosa ne pensi?
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento