Alla Presidenza è stato chiamato Carlo Pagan , Amministratore Delegato del Casinò di Campione e alla Vice Presidenza Luca Frigerio , Amministratore Unico del Casinò di Saint Vincent.
Nel corso dell’Assemblea si è poi deciso di istituire quattro commissioni per garantire una presenza costante e dare maggior vigore all’Associazione. La prima commissione è «Relazioni industriale e personale» e la presidenza è stata affidata a Rodolfo Buat ; la seconda è «Relazioni internazionali e fisco» la cui presidenza è stata affidata a Carlo Pagan ; la terza è «Sicurezza e antiriciclaggio», il cui presidente è Roberto Di Giuseppe; la quarta commissione istituita è «Attività di gioco», il cui presidente è Stefano Silvestri.
Nel corso dell’Assemblea dei soci, inoltre, Federgioco ha stabilito che i dati degli introiti dei quattro casinò italiani saranno divulgati con cadenza trimestrale. Pertanto i dati riferiti al periodo gennaio/marzo 2011, saranno divulgati nei primi giorni del mese di aprile. Ogni Casa da gioco, con cadenza trimestrale, comunicherà gli approfondimenti che riterrà necessari. Tale decisione deriva dall’esigenza di divulgare, come avviene anche in altri settori produttivi, dati significativi dal punto di vista della tendenza del mercato che, su base mensile, rischiano di essere fortemente condizionati da fattori contingenti.
Che cosa è Federgioco?
FEDERGIOCO è l’associazione che riunisce le case da gioco italiane: Campione d’Italia, Saint Vincent, Sanremo e Venezia. Federgioco è presieduta dall’Avvocato Mauro Pizzigati ; il Segretario Generale è l’On. Ivo Collé. Molto ampio il ventaglio degli Scopi che lo Statuto dell’Associazione contempla tra cui la tutela degli interessi generali degli Associati in campo finanziario, economico, sindacale, previdenziale, tecnico e amministrativo fiscale. L’Associazione cura anche la più ampia rappresentanza degli Associati, può assumere iniziative comuni rivolte al perfezionamento delle disposizioni di legge e regolamenti ministeriali sui giochi e sulle Case da gioco e può organizzare manifestazioni di comune interesse. L’Associazione è apartitica, non ha natura commerciale, né scopi di lucro, persegue i propri fini mantenendo la propria autonomia.
0 commenti:
Posta un commento