Nel primo semestre crescono i ricavi e gli ingressi della Casa da gioco di Saint-Vincent.
I proventi lordi di gioco registrati sono stati pari a Euro 47.448.932, con un incremento dell’1% (+470.507 Euro) rispetto allo stesso periodo del 2010. Le presenze, sempre nei primi sei mesi del 2011, sono cresciute dell’8,8% (+24.798 ingressi), per un totale di 306.594 ingressi. A dirlo è la tradizionale nota diffusa dalla direzione del Casino.
La performance positiva registrata nel semestre si deve attribuire alla forte crescita del comparto dei Giochi Elettronici (+16,78%, pari a +3.414.971 Euro) ed è stata possibile nonostante il comparto dei Tavoli sia stato fortemente penalizzato, soprattutto negli ultimi mesi del periodo, da numerose sessioni vincenti da parte della Clientela di prestigio. Proprio il comparto dei Tavoli evidenzia un dato negativo (-11,06%, -2.944.464 Euro), pur in costanza di riscontri positivi per quanto riguarda le presenze della Clientela VIP.
Sul fronte intrattenimento, la Casa da gioco si appresta ad affrontare il periodo centrale dell’estate all’insegna del divertimento. Sono numerosi gli appuntamenti programmati per tutto il periodo, anche in collaborazione con l’Associazione InSaintVincent per assicurare la migliore accoglienza alla Clientela abituale e occasionale oltre che ai turisti che affolleranno la località per le ferie estive.
La nota propone anche alcuni dati in merito all’attività del complesso alberghiero. «Il primo semestre dell’anno in corso - si legge - evidenzia una crescita delle camere occupate da parte della Casa da gioco (+28,83% al 31 maggio 2011), per effetto della sempre più agguerrita attività commerciale, mirata all’incentivazione delle presenze posta in essere nei confronti della Clientela con il potenziale di gioco più elevato. Si registra al contrario una flessione sul mercato congressuale, in termini di occupazione camere, conseguenza della congiuntura economica negativa, a cui però fa da contraltare la crescita dei pasti consumati (+32,17%), sempre con riferimento al business congressuale, a testimoniare la scelta delle aziende di ridurre i tempi dei singoli eventi all’arco di una sola giornata, evitando di affrontare i costi per il pernottamento. La competitività del Grand Hotel Billia sullo specifico mercato resta pertanto assolutamente confermata, pur in costanza della crisi. Crescono, per restare in tema pasti, i coperti serviti alla Brasserie du casino (+97,13%), anche in questo caso per effetto della rinnovata politica di marketing che è stata fortemente orientata ad offrire la migliore accoglienza alla Clientela VIP residente nel bacino di prossimità. Degni sicuramente di nota sono anche i dati relativi ai pasti serviti presso il nuovo Ristorante GAYA, situato nella Sala EVOLUTION, che hanno raggiunto, nei primi cinque mesi dell’anno, quota 2.099».
0 commenti:
Posta un commento