«Tra le numerose iniziative di promozione del Comune di Etroubles – grazie ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti in questi anni quali Uno dei Borghi più Belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Comune Fiorito 2010 – il nostro comune “sbarcherà” in Giappone». Così il primo cittadino Massimo Tamone anuncia il debutto del suo comune fra gli amici del Sol levante.
Dal 15 al 20 luglio prossimo una troupe Giapponese registrerà, infatti, una trasmissione promozionale su Etroubles per un’importante emittente giapponese.
Numerose le attrattive turistiche e le attività che Etroubles presenterà in tale occasione: dall’arte della produzione della birra artigianale, dall’ospitalità all’agricoltura, dall’abbellimento floreale alla gastronomia, solo per fare alcuni esempi.
«Cercheremo - conclude Tamone - in collaborazione con i comuni limitrofi di presentare anche altre specialità del nostro territorio tra cui lo Jambon de Bosses, lo Jambon à la Braise di Saint-Oyen per proseguire fino allo storico Colle del Gran San Bernardo. Sicuramente una nuova ed importante esperienza per farci conoscere anche nel paese del Sol Levante e un prezioso riconoscimento per gli importanti interventi di riqualificazione e di valorizzazione del nostro paese che sono stati fatti in questi anni».
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento