Oliviero Gobbi |
L’Assemblea Ordinaria del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta riunitasi oggi ha confermato Oliviero Gobbi alla Presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori per il biennio 2011- 2013 ed ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
«Abbiamo trascorso due anni intensi, – ha detto Gobbi – in cui abbiamo avuto modo di mettere a frutto, sia a livello regionale sia nazionale, il valore di poterci confrontare, di esprimere le nostre idee, i valori culturali e sociali in cui crediamo. Per poter consolidare questo percorso già avviato ho deciso di ricandidarmi alla presidenza del nostro Gruppo Giovani».
Nella presentazione del suo programma Gobbi ha ribadito ai giovani imprenditori presenti che «il Gruppo Giovani ci porta a vivere insieme fatti, esperienze, situazioni, azioni, ci aiuta a crescere professionalmente, ci consente di trarre spunti per la nostra attività e ci permette di offrire il nostro contributo di proposte, di idee e anche di provocazioni, nello stile che contraddistingue i Giovani Imprenditori».
Il programma del Presidente del Gruppo è in linea di continuità con quello del biennio appena trascorso e pone l’attenzione su alcuni temi:
1°) consolidare il gruppo e allargare al base, cooptando giovani che vogliono condividere un percorso comune
2°) rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro diffondendo la cultura di impresa
3°) consolidare la crescita dei Giovani imprenditori, rafforzando le capacità manageriali e le competenze trasversali
4°) coinvolgere i Giovani nella vita associativa e farli partecipare agli incontri ed eventi e incontri nazionali e regionali.
Il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà Gobbi nella realizzazione del suo programma è composto da: Simone Lingeri (Honestamp S.r.l.), Federica Dusman (Sorgenti Monte Bianco S.p.A.), Davide Dell’Innocenti (Dell’Innocenti Lamiere S.r.l.) e Edy Incoletti (Logic S.r.l.), che è stato riconfermato Vice Presidente.
Chi è Oliviero Gobbi?
33 anni, vive ad Aosta e ha un figlio. Ha conseguito la laurea in fisica teorica presso l’Università di Milano e successivamente un Master alla Bocconi. Dopo gli studi ha lavorato come consulente strategico di direzione presso la Bain & Company Italy e la Value Partners SpA a Milano, dove ha operato in diversi settori, dall’industria alla finanza, dall’energia al private equity e alle telecomunicazioni.
Nel 2007 è tornato in Valle d’Aosta a lavorare nella storica azienda di famiglia, la Grivel Mont Blanc di Courmayeur, azienda leader nell’attrezzatura da montagna. È Amministratore Unico della ABC Company srl di Verrayes (ex Rossignol Ski Poles Vallée d’Aoste), acquisita dalla famiglia nel gennaio 2008 e primario produttore di bastoni da sci e da montagna.
È Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori da giugno 2009, è componente della Giunta e del Consiglio Direttivo di Confindustria Valle d’Aosta, dal 2010 è nel Consiglio di Amministrazione di A.V.I. Servizi S.r.l., società di formazione di Confindustria Valle d’Aosta e membro del Consiglio Centrale dei Giovani di Confindustria. Insieme ai Presidenti dei Gruppi Giovani Imprenditori del Piemonte, della Lombardia, della Liguria e della Toscana fa parte del Trireg, il Comitato che organizza e gestisce tutta la logistica e l’operatività del Convegno annuale di Santa Margherita Ligure dei Giovani di Confindustria.
0 commenti:
Posta un commento