28 agosto 2011

Sondaggio Ristorazione: Vincono Ad Gallias (Bard) e Baita Ermitage (Courmayeur)

Posso dichiarare definitivamente chiusa la seconda edizione del mio concorso per stabilire quale fosse il miglior ristorante e la miglior trattoria della Valle d'Aosta.

In realtà dato il grande numero di innovazioni - come puoi leggere in questo post - si è trattato quasi di una prima edizione, tanto che adesso vedrò se mantenere come premio il «forchettone» che ho recentemente consegnato ai titolari del ristorante «Le Grenier» di Saint-Vincent.

Un primo dato positivo il numero dei suffragi complessivi: 854 per i ristoranti e 610 per le trattorie. Discreto il dibattito sia sul blog che sulla pagina di facebook dedicata al concorso.
Spero che anche questo post ispiri qualche commento.

Fra i ristoranti l'Ad Gallias di Bard ha vinto con una incredibile rimonta negli ultimi giorni chiudendo a quota 313 e precedendo «Le Petit Restaurant» dell'Hôtel Bellevue di Cogne che si è invece fermato a 252.Terza piazza difesa con i denti per Le Grenier di Saint-Vincent che con i suoi 117 voti ha tenuto testa a fatica a La Clusaz di Gignod che con 108 voti non ha sfigurato. A seguire il Vecchio Ristoro di Aosta con i suoi 36 voti (che proprio recentemente ha aperto il suo profilo su facebook), Café Quinson Vieux Bistrot di Morgex (15), La Chandelle all'interno dell'Hôtel Hermitage di Breuil-Cervinia a 9 e il Village la Cassolette di La Salle a 4

Sul fronte trattorie la Baita Ermitage di Courmayeur con i suoi 244 voti ha confermato la sua ottima performance. Alle sue spalle negli ultimi giorni il locale Al Caminetto di Saint-Pierre con 212 preferenze è riuscito ad avere la meglio su la Maison Rosset di Nus ferma a 115. A chiudere la cinquina Lo Gran Baou di Avise con 21 preferenze e il Bar à Fromage di Cogne con 18. 


Curiosamente dopo la Media Valle assistiamo ad un testacoda fra Alta e Bassa Valle. E la ristorazione nel capoluogo?

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web