Come sempre questo blog non manca di ricordarsi del cosiddetto Altro mercato. Lascio così spazio ad una proposta che arriva dalla Bottega del Mondo della Cooperativa Lo Pan Nër di Via De Tillier, 28 ad Aosta.
Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, propone un inizio d’autunno ricco di eventi e di spunti per uno stile di vita consapevole con la terza edizione di Equopertutti, che si tiene dall’8 al 23 ottobre. Si tratta della più grande manifestazione dedicata al commercio equo e solidale allestita in Italia, nata per sensibilizzare i cittadini e le imprese ad un modello di consumo più attento alla persona e alla sua dignità, all’ambiente e alle sue risorse, attraverso l’invito a conoscere le Botteghe del Mondo italiane. Equopertutti è inoltre l’occasione per promuovere un concetto molto caro ad Altromercato, ovvero quello di filiera trasparente ed equosolidale, che in tutti i suoi passaggi, dal produttore al consumatore, è costruita sull’equità e il dialogo tra i soggetti coinvolti.
La colazione infatti rappresenta l’inizio della giornata, la prima occasione che ciascuno di noi ha per mettere in pratica un modello di consumo consapevole. Un esempio di momento quotidiano conviviale che coinvolge tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo, permettendo di fare delle scelte più responsabili tutti i giorni, fin dal mattino.
Durante Equopertutti l’intera rete nazionale delle Botteghe Altromercato, tra cui la Bottega della cooperativa Lo Pan Ner in Via De Tillier ad Aosta, lanceranno una promozione speciale per far conoscere l’ampia offerta dei prodotti per la colazione e proporranno altre iniziative volte a sensibilizzare il pubblico. Inoltre per tutto il periodo dell’evento, tra le 10 e le 11, sarà offerta una piccola colazione con caffè e biscotti del Commercio Equo.
0 commenti:
Posta un commento