Tre esempi di imprenditoria femminile: da sinistra Marilena Péaquin, Eleonora e Elena Charrère |
Il convegno è la tappa Nord ovest del IV Giro d’Italia delle Donne che fanno impresa, organizzata dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Valle d’Aosta in collaborazione con i Comitati delle regioni Liguria, Piemonte e Sardegna, e focalizzata sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, tema che riguarda non solo la sfera privata delle persone, in particolare delle donne, che storicamente svolgono un doppio ruolo nell'ambito familiare e sul mercato del lavoro, ma tocca da vicino anche le imprese, la loro crescita e le politiche di sviluppo territoriale.
«In questo senso - si legge in una nota diffusa dalla Chambre - la conciliazione è possibile ed è una carta vincente sia per le imprese che per i lavoratori/lavoratrici. Intervenire per un suo sviluppo concreto non vuol dire soltanto aumentare la qualità della vita delle famiglie e delle donne ma anche - e soprattutto - aumentare l'occupazione femminile e, con essa, la ricchezza del nostro Paese».
Per consentire ampia diffusione del convegno anche a coloro che sono impossibilitati a partecipare e quindi sempre in un’ottica di conciliazione, i lavori del convegno saranno resi visibili attraverso servizio streaming live mediante link dalla home page del sito della Chambre Valdôtaine www.ao.camcom.it dove sarà anche disponibile per la consultazione il programma del convegno.
Per i partecipanti è previsto un servizio di navetta gratuito con partenza alle 8.45 dal piazzale dell’area Ferrando/piazzale Duclair di Aosta e fermata intermedia alla Stazione Ferroviaria di Aosta alle 8,50 e a Saint Vincent presso l’Autostazione dei Pullman alle 9.15. La navetta ritornerà ad Aosta con partenza da Arnad alle 17.
0 commenti:
Posta un commento