10 dicembre 2011

Sciare in Valle d'Aosta: Mercoledì in Rosa e University Pass

191 giorni di piste innevate. La stagione sciistica in Valle d’Aosta, regione che può vantare un territorio che per il 40% è al di sopra dei 2000 metri, è la più lunga dell’arco alpino. Dal 29 ottobre al 6 maggio, data di chiusura delle piste del Plateau Rosa, gli appassionati di sci possono scendere lungo oltre 800 chilometri di piste con un unico skipass, oppure acquistare quelli delle singole località. Anche se quest'anno la neve in alcune località si è fatta un po' desiderarela ricchezza dell'offerta valdostana (163 impianti con una portata persona oraria pari a 230.577, senza contare le quasi 4000 postazioni di impianti di innevamento programmato) è sempre pronta a far valere i propri atout.

Sul fronte dell'offerta spicca sicuramente la novità deimercoledì in rosa” indirizzati al pubblico femminile, per incentivare la frequentazione in un giorno infrasettimanale con prezzi particolarmente accattivanti. La proposta è semplice.  In tutto il territorio regionale lo skipass giornaliero il mercoledì per le donne costa 25 euro (chi è in possesso del Teleskipass se lo ritroverà già pre-caricato a tariffa speciale). Ma la vacanza non è glamour se non si pensa anche al benessere e così il mercoledì propone anche due offerte super relax alle Terme di Pré-Saint-Didier: l’offerta «Le mercredi pour les dames» (ingresso Terme, evento beauty e un cosmetico snellente/tonificante) a 68 euro anziché 90, e quella "de luxe" con l'aggiunta di cinquanta minuti di massaggio modellante alla tariffa speciale di 118 euro anziché 148. Si vuole sciare e poi rilassarsi a Pré-Saint-Didier? Si può fare anche questo con una spesa complessiva di 50 euro (ski-pass e ingresso).

Ma in Vallée hanno voluto avere un occhio di riguardo anche per gli studenti, in particolare per gli universitari. E così è nata  la Valle d'Aosta University pass, una tessera che permette agli studenti universitari di fruire di agevolazioni e sconti sui biglietti di stazione di tutta la Valle. Alcuni esempi? A Pila gli universitari sciano dal lunedì al sabato a 26 euro, 32 la domenica e i festivi (escluso il periodo 23/12-06/01). Sulle piste di Monterosa Ski a 27 euro fino  al 9 dicembre e dal 9 gennaio al 15 aprile, (35 euro sabato, domenica e festività) e solo 23 euro dal 10  al 25 dicembre. Ma le novità non si fermano alle azioni di marketing.

Anche quest'anno sul fronte degli impianti allo scopo di far crescere la qualità dell'offerta le società hanno investito circa 30 milioni. «Per quanto riguarda gli impianti, - ha spiegato Massimo Levêque, Presidente e Amministratore delegato della Siski, la società che gestisce lo ski pass unico - Breuil-Cervinia si potrà fregiare quest’anno della nuova Funivia di Plateau Rosa, dal design particolare, panoramica ed ipertecnologica. Nel comprensorio Monterosa Ski inauguriamo la nuova telecabina Stafal-Gabiet e abbiamo rinnovato quella del Gabiet-Salati, mentre anche a Courmayeur c’è stato il rinnovo della Funivia della Val Veny e della seggiovia Peindent. Per quanto riguarda invece le piste, a Gressoney-Saint-Jean la pista Internazionale Leonardo David sarà illuminata per un calendario di aperture serali, a Pila è stata completata una nuova nera, la Platta de Grevon, dalla quale gli sciatori potranno ammirare un panorama mozzafiato su tutta la Valle, a Valtournenche ci sarà un nuovo tracciato riservato agli sci alpinisti fino al Colle Cime Bianche Inferiore, infine a La Thuile una nuova “Snowkite Area” sarà disponibile nella zona del Piccolo San Bernardo”.

Nuovi Snow park e Fun park  per i più piccoli, che si aggiungono ai numerosi già presenti in tutti i comprensori, saranno aperti anche a Valtournenche (con un'ambientazione far west), Col di Joux e Pila.

Una raccomandazione. Quando andate a sciare non dimenticate di ritirare nelle biglietterie delle stazioni sciistiche valdostane le 'Z-Card', cartine in formato pieghevole tascabile nate con l'obiettivo di informare gli sciatori in merito a piste e impianti. Realizzate in esclusiva dalla società «ZCard Ltd» di Londra in 545mila esemplari, oltre allo skirama recheranno anche informazioni relative a segnaletica e numeri utili.
Info: www.skivallee.it

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web