27 gennaio 2012

Fiera di Sant'Orso: Espositore Avvisato...

Saranno 1093 (compresi Atelier e Corsi) i partecipanti all'edizione 2012 della Fiera di Sant'Orso splendida kermesse dell'artigianato tipico locale. A farla comprese da padroni saranno gli scultori (271) e gli intagliatori (194). L’Atelier, invece, il luogo di esposizione delle imprese valdostane, appartenenti ai settori tradizionale e altro artigianato, che hanno trasformato la passione per l’artigianato in professione, sarà già inugurato domani, sabato 28 gennaio, alle 10, e rimarrà aperto fino alle 19 del 31 gennaio. 
Saranno 93 le imprese professioniste presenti nei due padiglioni suddivise tra Piazza Chanoux (74 espositori) e Piazza Plouves (19 espositori).
Un'invasione pacifica che solitamente fa bene anche al turismo e che crea ricavi per circa due milioni di euro. Quest'anno si vedrà quanto sarà il peso della crisi e, soprattutto, della cadenza di lunedì e martedì che normalmente riduce l'impatto turistico della manifestazione.

Ritorna purtroppo puntuale anche la necessità da parte della Direzione attività promozionali dell’Assessorato delle attività produttive, di fare alcune puntualizzazioni a beneficio degli espositori.

La Direzione è infatti a conoscenza del fatto che la Società Expo Guide S.C., con sede in Messico, ha inviato, e tutt’ora sta inviando, lettere nominative agli espositori, e probabilmente a tutti i soggetti iscritti al registro dei produttori di oggetti di artigianato, offrendo loro la pubblicazione di un’inserzione pubblicitaria triennale su un catalogo virtuale consultabile sul loro sito internet, a fronte del pagamento di un importo annuo di 1.271 euro. L’offerta include un formulario intestato al singolo artigiano, che richiede la conferma e la correzione dei propri dati. Nella lettera inviata, la Società Expo Guide S.C. fa esplicito riferimento alla Fiera di Sant’Orso, organizzata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

L’Assessorato ricorda a tutti gli espositori che la Regione Valle d’Aosta non ha mai autorizzato la Expo Guide S.C. ad utilizzare il nome della Fiera di Sant’Orso né altri dati, ed è completamente estranea all’attività svolta dalla Società messicana.


Espositore avvisato...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bella

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web