La Coldiretti Valdostana – come noto – ha chiuso la prima iniziativa di vendita di parmigiano proveniente dalle zone terremotate raccogliendo
«La situazione - si legge in una nota diffusa dall'associazione - è ancora molto critica in riferimento ai caseifici; sono ancora in corso le attività per cercare di salvare il prodotto, estraendolo con fatica da scalere contorte e destinandolo a nuovi locali adeguati. Queste operazioni diventano lunghe in quanto non possono, comunque, transigere dai disciplinari (che non permettono la pezzatura al di fuori delle zone di produzione) e dalle norme igienico sanitarie che devono assolutamente essere rispettate».
«In risposta alle incessanti richieste che ci pervengono - scrive il direttore di Coldiretti Ezio Mossoni in una nota - dobbiamo segnalare che siamo nella necessità di temporeggiare con il lancio di nuove iniziative di raccolta ordini per consentire di evadere il primo ordine e i moltissimi ordini già pervenuti in Emilia da tutta Italia. Comunque la consegna delle prime 20 forme è un segnale confortante della ripresa delle consegne anche in riferimento al nostro ordine di pezzatura – come detto – di diecimila pezzi da chilo».
0 commenti:
Posta un commento