3 dicembre 2012

Il passaggio #generazionale d’azienda




Venerdì 7 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, si svolgerà nell’aula magna dell’Università della Valle d’Aosta un seminario dal titolo “Il passaggio generazionale d’azienda”. 

Il seminario  affronterà il tema del passaggio generazionale d'azienda, fase cruciale della vita di un'impresa in cui è importante garantire la continuità della competitività e del successo imprenditoriale che, talvolta, può essere minato dalla mancata conoscenza degli strumenti giuridici necessari al trasferimento di know-how e responsabilità.

Verranno approfondite le tematiche civilistiche e tributarie connesse con il passaggio generazionale delle aziende al fine di offrire agli operatori di mercato valide soluzioni giuridiche per superare difficoltà e problemi tipici di processi così complessi.

Per partecipare all’incontro, gratuito, è necessario iscriversi inviando un messaggio all’indirizzo u-comunicazione@univda.it.

L’iniziativa inaugura il ciclo di seminari  che affronterà tematiche rilevanti per lo sviluppo del territorio con un approccio principalmente applicativo. Il ciclo di incontri è organizzato dalla Direzione generale e dal Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell'Ateneo e ogni appuntamento prevede il coinvolgimento dei principali attori del contesto socio-economico regionale.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO DEL 7 DICEMBRE:

Apertura dei lavori e presentazione dell'iniziativa:

Augusto Rollandin, Presidente del Consiglio dell'Università della Valle d'Aosta
Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales
Oliviero Gobbi, Presidente gruppo giovani imprenditori, Confindustria Valle d'Aosta
Cesare Grappein, Segretario regionale CNA

Interventi:
Roberto Calvo, Professore straordinario di Diritto Privato, Università della Valle d'Aosta
Roberto Franzè, Ricercatore confermato di Diritto Tributario, Università della Valle d'Aosta

Modera Franco Vietti, Direttore generale dell'Università della Valle d'Aosta

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web